Noleggio Auto a Marrakech

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Marrakech

Noleggiare una vettura a Marrakech può essere un esperienza unica. Con oltre tre milioni di abitanti la città offre grandi attrazioni, panorami mozzafiato ed escursioni nelle zone limitrofe, che con la vostra auto a noleggio potrete raggiungere in un baleno! Molte le compagnie presenti che, grazie al nostro portale, potrete confrontare comodamente da casa scegliendo così l’offerta migliore per voi! Europcar, Avis, Dollar, Budget e Sixt sono alcune delle numerosissime compagnie presenti in città, dislocate tra la città nuova e quella vecchia fino all’aeroporto, nel caso in cui vogliate noleggiare la vettura non appena scesi dall’aereo. Alcune di queste compagnie, inoltre, forniscono un servizio gratuito di benvenuto, cosicchè un addetto dell’agenzia verrà ad accogliervi al terminal per guidarvi personalmente al desk dell’agenzia. Il massimo del comfort! Iniziate subito a cercare tutte le offerte, e ricordate che chi prima prenota, meno spende!

Cose da fare a Marrakech

Secoli di storia nascosti in una città intima, quasi segreta, in grado di mantenere intatto il suo fascino antico correndo fra i vicoli, dove intensi odori orientali si mescolano ai colori delle stoffe e delle spezie tipiche di quel mondo tanto lontano dal nostro grigio quotidiano. E nella più famosa delle piazze di Marrakech, Jemaa el Fna, questi odori/colori sembrano darsi appuntamento ogni giorno, dando vita ad un’atmosfera che difficilmente scorderete, e che ad ogni ora mostra un volto diverso dal precedente, tanto che passandoci in mezzo due volte nello stesso giorno potreste non riconoscerla. E’ questa forse la sua vera potenza. Altro concentrato di vita, sapori e colori è il Souk, vero e proprio cuore pulsante della città: un labirinto di vicoli zeppi di oggetti di ogni tipo, ferro battuto, lanterne, tappeti… se avete un pessimo senso dell’orientamento potreste girare all’infinito, quindi siate prudenti! Consigliatissima una visita alla vecchia scuola coranica di Medersa Ben Youssef, vero e proprio gioiello della città, e al giardino Majorelle, un bellissimo giardino con molte varietà di cactus e alcuni elementi in muratura blu elettrico, oltre ad un interessante museo di arti e costumi berberi.

Le attrazioni principali

  • La medina

  • La Moschea con i suoi giardini d’aranci

  • La città fortificata di Ait Benhaddou

Guidare nei dintorni di Marrakech

Dalla città potrete partire per una avventurosa quanto esaltante esplorazione delle zone limitrofe, soprattutto se avrete noleggiato una vettura. Avere a disposizione una macchina tutta per voi vi permetterà, ad esempio, di visitare le meravigliose montagne vicino Marrakech, attraversandole sul passo Tizi-n-Tichka, fino a giungere alla splendida città fortificata di Ait Benhaddou, una Kasbah del XVII secolo. Durante il tragitto avrete l’occasione di ammirare villaggi berberi e panorami mozzafiato. In direzione sud-est invece potrete raggiungere in poche ore la cosi detta “porta del Sahara”, Ouarzazate, oppure le meravigliose cascate d’Ouzoud, nascoste tra le montagne del Medio Atlante, una delle più belle attrazioni naturali del Marocco. Dirigendosi invece verso la costa atlantica, in direzione Ovest, potrete giungere alla splendida città portuale fortificata di Essaouira, patrimonio mondiale dell’UNESCO e vero e proprio gioiello affacciato sull’oceano.