Noleggio Auto a Tangeri

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Tangeri

Tangeri è una città bellissima e molto amata dai turisti di tutto il mondo, ma non è solo la sua bellezza ad attirare: la città è infatti uno dei centri più vivi del Nord Africa, conosciuta per la sua vivacità e i suoi movimenti artistici. Situata nella punta più a Nord del Marocco, Tangeri ha uno spirto molto cosmopolita essendo un centro strategico di passaggio delle merci fin dall’antichità. Sicuramente è una delle mete da prendere in considerazione in un tour del Marocco, e la sua rilevanza strategica, qui c’è anche un importante aeroporto, la rende la base ideale per noleggiare un’auto. Su NoleggioAuto.it potrete confrontare le migliori agenzie in pochi click e trovare l’auto che fa per voi.

Cose da fare a Tangeri

Il quartiere centrale della città, e punto di partenza ideale per una visita a Tangeri, è il Petit Socco. Quando la città era una zona internazionale politicamente neutrale, questa era una delle zone più malfamate, e oggi attira ancora per quell’aspetto poco raccomandabile ma pieno di fascino. In più qui c’è una delle più belle Kasbah del paese oltre che la moschea più importante della città. Un altro punto di forza della città è sicuramente il porto, chiamato Tangeri Med, è il luogo dove arrivano molte delle spedizioni dirette in Africa, nonché molte navi da crociera. Uno dei posti migliori per passeggiare. Al centro del quartiere della Ville Nouvelle si trova la Place de France che con i suoi molti locali, ristoranti e bar è la metà ideale per chi è in cerca di divertimento notturno e shopping. Qui è stato girato il film di Jim Jarmush "Solo gli amanti sopravvivono".

Le attrazioni principali

  • Il Petit Socco

  • Place de France

  • Le grotte d’Ercole

Guidare nei dintorni di Tangeri

Il modo migliore per arrivare a Tangeri è sicuramente tramite l’aeroporto internazionale Ibn Batouta, a soli 6 chilometri di distanza dal centro della città. Qui troverete una vasta gamma di agenzie di noleggio auto e non è facile capire, soprattutto se non conoscete la lingua. Per questo potrebbe esservi utile il nostro metodo di comparazione delle migliori agenzie di Tangeri, da casa potrete prenotare la vostra macchina sapendo già costi, tipologia e luogo di ritiro. Se decidete di spostarvi su quattro ruote, non limitate il vostro viaggio a Tangeri: subito fuori la città, a 14 chilometri ad ovest, c’è una zona chiamata Cap Spartel, dove troverete le Grotte di Ercole, luogo di grande bellezza e di importanza archeologica. Ovviamente nei pressi di Tangeri le attrazioni più interessanti sono le spiagge, una grande attrazione turistica di Tangeri, noi vi consigliamo quelle di Asilah, Moulay Bousselham e Larache.