Noleggio Auto a Fort de France 

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio all'aeroporto di Fort de France

La Martinica è una piccola isola delle Antille, situata nel cuore dell’arcipelago caraibico. Prediletta in particolare dagli amanti della stagione estiva, la Martinica risulta perfetta da visitare con l’ausilio di una vettura a noleggio, che rappresenta il modo ideale per avvicendarsi tra le varie attrazione che questo stato propone. Grazie a Noleggioauto.it potete scegliere comodamente da casa di prenotare la vostra vettura al aeroporto di Fort de France (dove sono presenti tra le altre Avis, Europcar e Sixt) e da lì partire all’esplorazione di tutte le bellezze dell’isola, così di raggiungere quanti più luoghi nel minor tempo possibile, ed essendo uno stato costellato di paesaggi di una bellezza disarmante, guidare per le strade della Martinica sarà parte integrante e fondamentale del viaggio. Inoltre, in quanto territorio francese, per guidare è sufficiente la patente italiana, una comodità non da poco!

Cose da fare a Fort de France Airport

Fort-de-France è la capitale della Martinica e la più grande città delle Antille Francesi. Il centro città conserva palazzi di inizio secolo e monumenti di ogni genere, ospita negozi e ristoranti di ogni tipo in un'atmosfera caraibica. La città è raggiungibile in un paio d'ore al massimo da ogni località dell'isola ed è collegata a Trois Ilets e alla Pointe du Bout da un comodo servizio di navetta marittima. Fort de France ospita il Museo Dipartimentale d'Archeologia, con una collezione di oltre 2000 oggetti ritrovati a Martinica e sulle altre isole dei Caraibi, e il Museo Regionale di storia e di etnografia. Sicuramente uno dei luoghi di maggior interesse è la biblioteca Schoelcher , prospicente l’enorme piazza-giardino di Savane. Ultimata a Parigi nel 1887 secondo il progetto di Henri Picq, poi spedita e rieretta a Fort-de-France nel 1893, la biblioteca Schoelcher sorprende per la diversità delle sue influenze: struttura metallica proveniente dalle botteghe Eiffel, stile egitto-bizantino e decorazione Art Nouveau. L'edificio, destinato ad accogliere le 10 000 opere offerte alla città da Schoelcher nel 1883, conserva circa 300 000 volumi, di cui un terzo è visibile. Nel 1993 la biblioteca è stata dichiarata monumento storico.

Le attrazioni principali

  • La Biblioteca Schoelcher

  • Le spiagge del Nord dei Caraibi

  • Museo regionale di Storia e Etnografia di Fort de France

Guidare a Fort de France Airport

Un capitolo a parte, invece, per organizzare meglio il proprio viaggio, va dedicato alle spiagge della Martinica che sono perfettamente caratterizzate dalla posizione: a sud, sia il lato verso l'Oceano Atlantico che quello verso i Caraibi, spiagge bianche e dorate, a nord sabbia grigia/nera per la presenza dei vulcani. Per i turisti è interessante sapere che la maggior parte delle spiagge sono libere e senza servizi. Per chi invece intende la vacanza come un'occasione di fare attività o praticare sport vi sono alcune spiagge molto organizzate che danno la possibilità di praticare attività legate al mare. Sono divise per zone: Spiagge del Sud Atlantico, affacciate sull'Atlantico, fantastiche spiagge selvagge e incontaminate, sempre ventilate. Spiagge del sud dei Caribi, sul Mar dei Caraibi si affacciano piccole baie e anse con dolci spiagge di sabbia chiara, con acque cristalline ideali per nuotare. Spiagge del Nord dell’Atlantico, quelle sul Nord Atlantico sono le spiagge ideali per i surfisti. Spiagge del nord dei Caraibi, pittoresche spiagge di sabbia vulcanica, orlate di palme da cocco, nella cornice di placidi villaggi di pescatori.