Noleggio Auto in Montenegro

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Montenegro

Il Montenegro è un piccolo stato della penisola balcanica che si affaccia sul mar Adriatico dal tipico clima mediterraneo. Prediletto in particolare dagli amanti della stagione estiva, il Montenegro risulta perfetto da visitare con l’ausilio di una vettura a noleggio, che rappresenta il modo ideale per avvicendarsi tra le varie attrazione che questo stato propone, dalla capitale Podgorica fino ai parchi nazionali e ovviamente alle splendide spiagge riparate dalle montagne. Noleggiare una vettura in Montenegro vi permetterà di raggiungere quanti più luoghi nel minor tempo possibile, ed essendo uno stato costellato di paesaggi di una bellezza disarmante, guidare per le strade del Montenegro sarà parte integrante e fondamentale del viaggio, tanto più che potrete guidare con la vostra patente italiana, dunque senza dover ricorrere alla scomoda burocrazia. Correte dunque a confrontare le maggiori compagnie del Montenegro sul nostro portale per scoprire l’offerta più vantaggiosa per voi, tutto comodamente da casa, così che una volta arrivati non dovrete far altro che prendere la vostra macchina a noleggio e partire alla scoperta del Montenegro!

Cose da fare in Montenegro

Il Montengro offre delle attrazioni più uniche che rare all’interno di una cornice naturale di grandissimo spessore. Sono presenti 4 parchi nazionali, e in uno di essi, il Durmitor (patrimonio tutelato dall’Unesco), si cela una meraviglia unica: il canyon formato dal fiume Tara. Questo fiume è l’ideale per praticare attività quali canoa e rafting in un ambiente talmente incontaminato che potrete bere l’acqua del fiume pagaiando (definito per questo “la lacrima d’Europa), unico dunque nel suo genere. Inoltre, come se non bastasse, sarete avvolti dal secondo canyon più profondo del mondo, subito dopo il Grand Canyon negli States... Altro fiume, altro record! Il canyon creato dal fiume Komarnica risulta essere il meno accessibile al mondo mentre il fiume Bojana, vicino al confine con l’Albania, è l’unico fiume al mondo che scorre si in salita che in discesa! Consigliamo inoltre, una volta arrivati, di assaggiare le “cevapi”, polpettine d’agnello allungate contornate da verdure e salse caprine, da gustare all’aperto...yum!

Le attrazioni principali

  • Il canyon del fiume Tara

  • Visitare le spiagge di Budva

  • Scoprire il fiordo di Kotor, il fiordo più a sud d’Europa!

Guidare in Montenegro

Grazie al noleggio di una vettura, visitare le bellezze del Montenegro sarà un vero scherzo! Quello che possiamo consigliarvi è di includere, oltre alle spiagge più rinomate del paese, una visita al fiordo di Kotor. Si, avete capito bene, un fiordo! La città di Kotor è patrimonio mondiale dell’Unesco, un museo a cielo aperto per un passato medievale certamente di rilievo, oltre che per la presenza della splendida cattedrale di Sveti Trifun e della bellissima torre dell’orologio. Inoltre, con pochi minuti di auto, potrete recarvi allo splendido fiordo, che per tutti i suoi 28 km vi immergerà in un paesaggio simil-scandinavo, creando a molti dei seri problemi di orientamento. Per chi non dovesse proprio riuscire a star lontano dalla propria casa, sappiate che dal monte Lovcen è possibile, nelle mattinate più terse, scorgere la silouhette del bel paese, così da rincuorare gli animi più pavidi!