Noleggio Auto Namibia

Il noleggio auto in Namibia è la soluzione perfetta per scoprire un Paese affascinante che, altrimenti, sarebbe molto difficile da apprezzare. Il motivo è molto semplice: in Namibia la rete di mezzi pubblici è molto scarsa. Il miglior modo per scoprire il Paese consiste nel prendere un’auto a noleggio e nell’avventurarsi lungo strade spesso sterrate, ma comunque tenute molto bene.

Noleggiare un’auto in Namibia e avventurarsi alla scoperta della bellezza

Il punto di riferimento principale per chi vuole noleggiare un’auto in Namibia è la città di Windhoek. In questa zona vive la maggior parte della popolazione del Paese. Questo centro urbano non è solo un punto di riferimento utile per chi vuole noleggiare un’auto. Si tratta anche di un luogo piacevole da esplorare dove è possibile imbattersi in luoghi particolari come la Christuskirche, una piccola costruzione religiosa che sembra uscita dalle pagine della favola di Hansel e Gretel.

Partendo dalla città di Windhoek sono davvero tanti i percorsi che si possono fare per scoprire le bellezze della Namibia. Uno di questi ci porta verso sud. Guidando per diverse centinaia di chilometri nell’entroterra del Paese, con l’auto presa a noleggio è possibile raggiungere una delle tappe imperdibili per chiunque voglia fare un viaggio in Namibia.

Di cosa si tratta? Della città fantasma di Kolmanskop, inserita in uno dei più suggestivi parchi nazionali dello Stato africano. Questo luogo, tra i più sorprendenti dell’intera Namibia, è caratterizzato da un’atmosfera surreale che si apprezza ancora di più dopo aver guidato per chilometri e chilometro con un’auto presa a noleggio.

Per documentarsi meglio sulla storia del luogo è consigliabile visitare il locale museo.

Noleggiare un’auto in Namibia per scoprire i parchi nazionali

Noleggiare un’auto in Namibia è la soluzione perfetta per scoprire, rispettando a pieno i ritmi della natura, i meravigliosi parchi nazionali di questo angolo d’Africa. Tra quelli da non perdere c’è senza dubbio l’Etosha National Park. Raggiungibile con l’auto presa a noleggio guidando verso nord da Windhoek, questo parco è uno dei più apprezzati dell’intera Namibia anche perché può essere visitato senza problemi senza bisogno di una guida.

Questo parco, che si estende per più di 20.000 km², ha un nome che, letteralmente, significa ‘luogo bianco’. Questo è dovuto alla presenza dell’ambiente del deserto salino, che coinvolge la maggior parte dell’ambiente di questa riserva naturale, considerata un vero e proprio santuario degli animali selvaggi ancora presenti in natura.

Le bellezze che si possono scoprire con un’auto a noleggio in Namibia non finiscono certo qui. Degna di citazione è anche la zona della Skeleton Coast, che si affaccia sull’Oceano Atlantico incantando il visitatore tra distese di sabbia e dune.