Noleggio Auto Nicaragua

Noleggiare un’auto in Nicaragua può rivelarsi la soluzione migliore per visitare un Paese complesso, ma senza dubbio affascinante, dove si incontrano tradizione ed innovazione in un trionfo di bellezza naturale. Prima di partire, in questo e in tutti gli altri casi in cui si decide di avventurarsi alla scoperta di un Paese con un’auto a noleggio, è opportuno tenere presente alcuni consigli.

Quali di preciso? Prima di tutto bisogna sapere che per gli stranieri è obbligatoria l’assicurazione e che è consigliabile noleggiare un 4x4. Prima di avventurarsi alla scoperta del Nicaragua è bene sapere che, in generale, le strade non sono in ottimo stato. L’unica passabile da questo punto di vista è la transamericana.

Nel sud del Paese le strade sono invece in pessime condizioni e risultano ancora visibili i danni dell’uragano Mitch.

Cosa vedere in Nicaragua con un’auto a noleggio

Ora non resta che cominciare a parlare delle tappe del viaggio con un’auto a noleggio in Nicaragua. Chi vuole scoprire il vero spirito del Paese può cominciare da Managua. Stiamo parlando di una città a dir poco caotica che, in molti casi, viene messa in secondo piano da chi visita il Paese. Niente di più sbagliato!

Visitarla vale invece la pena anche solo per immergersi nel ronzio dei mercati e per ammirare le opere degli artisti di strada. Per proseguire al meglio nel viaggio con l’auto a noleggio in Nicaragua si può poi fare una puntata a León. Questo centro urbano, molto importante dal punto di vista politico, è un piccolo gioiello da non perdere se si ha intenzione di scoprire le architetture coloniali tipiche di questa parte dell’America.

Guidando sempre lungo la costa, con l’auto presa a noleggio in Nicaragua si incontra un’altra località importante. Stiamo parlando di San Juan del Sur. Visitarla significa immergersi pienamente nell’atmosfera delle località balneari del Paese. San Juan del Sur in particolare è un suggestivo ex villaggio di pescatori che, al giorno d’oggi, è un punto di riferimento per chi vuole scoprire le meravigliose spiagge della costa.

Ah, ha anche una vita notturna molto movimentata! Davvero il luogo perfetto per fare vacanze speciali. Come concludere il viaggio con un’auto a noleggio in Nicaragua? Con una visita alla città di Granada, che si incontra nel percorso per tornare a Managua. Perfetta per gli amanti della fotografia, è circondata da bellezze naturali uniche come Las Isletas. Da non perdere è anche la scoperta dei villaggi tradizionali delle zone limitrofe.