Noleggio Auto a Bergen

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Bergen

Prenotare la propria auto a noleggio a Bergen non è mai stato così facile che con Noleggioauto.it. Per venire incontro alle vostre esigenze, infatti, avete la possibilità di prenotare la vostra vettura con pochi semplici click e di scegliere tra diverse parti della città. Potete prenotare in aeroporto, per avere la vettura a disposizione non appena sbarcate, potete ritirarla nel centro città, dove - per esempio - ci sono agenzie della Budget e della AVIS in Nygardsgaten. Organizzate il vostro viaggio per tempo e prenotate una vettura a Bergen con noleggioauto.it, al momento del vostro arrivo avrete bisogno solo di patente, carta di credito e del voucher di prenotazione che vi invieremo noi.

Cose da fare a Bergen

Bergen è la seconda città più popolata del paese, dopo la capitale Oslo. Il centro e i quartieri a nord della città si affacciano sul Byfjord, mentre l'intera città è circondata dalle montagne: per questo motivo la città è nota anche come "la città delle sette montagne". Noleggiare una vettura a Bergen vi permetterà di avere libertà di movimento, spostarvi tra i vari quartieri e attrazioni con rapidità, senza dover ricorrere ai mezzi pubblici. Tra le zone più interessanti di Bergen segnaliamo assolutamente il quartiere Bryggen, detto il quartiere anseatico. Qui trovate i più antichi edifici di Bergen, che vennero costruiti lungo la banchina di Bryggen. Questo luogo, inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, comprende alcuni degli edifici medioevali meglio conservati del paese. Da qui potete raggiungere il palazzo reale che si trova adiacente alla torre di Rosenkrantz. Se poi volete godervi il bellissimo panorama che Bergen può offrire, consigliamo una corsa sulla funicolare Fløibanen, che vi porterà in cima al monte Fløyen da dove ammirare la città, le montagne, i fiordi e il mare dall'alto. Da lì poi potete scendere a piedi, calandovi in un paesaggio meraviglioso fino al mercato del pesce, che vi accoglierà con la sua attività frenetica. Passeggiare tra le vecchie case di legno, qui ancora ben conservate, e lungo gli stretti passaggi chiamati "smau" risulterà un'esperienza unica da provare solo a Bergen.

Le attrazioni principali

  • Il quartiere Bryggen

  • Fare più assaggi possibile al mercato del pesce

  • Visitare i fiordi nei dintorni di Bergen

Guidare nei dintorni di Bergen

La comodità maggiore di avere una vettura a disposizione a Bergen è che non avrete limiti nei vostri spostamenti: c’è infatti tutto un paradiso naturale che circonda la città e che noleggiando una vettura a Bergen potrete tranquillamente visitare. Bergen è considerata la porta per i fiordi norvegesi. In pochi minuti di macchina potrete arrivare a visitare i fiordi più belli della Norvegia, che vi regaleranno delle esperienze indimenticabili. Ci sono molte altre attrazioni a pochi chilometri da Bergen, noi consigliamo la splendida residenza di Ole Bull, datata 1872-73, che è situata sull'isola di Lysøen, a circa un'ora di distanza da Bergen. La villa fu la residenza estiva del virtuoso violinista ed ora è spesso sede di concerti di musica classica.