Noleggio Auto Oslo Aeroporto Gardermoen

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Oslo - Aeroporto Gardermoen

L’aeroporto di Garfermoen è situato nelle vicinanze della cittadina di Ullensaker nella contea di Akershus e serve la capitale Oslo, dal cui centro dista circa 49 chilometri. Per cominciare il vostro viaggio ad Oslo e anche per girare comodamente tutta la Scandinavia vi consigliamo di noleggiare un'auto dall'aeroporto Gardermoen e di farlo prima dell'arrivo, direttamente da casa, usufruendo dei servizi di noleggioauto.it. Potrete, così, ritirare la vettura noleggiata subito dopo l'atterraggio, evitando di perdere tempo in inutili file e rendendo i vostri spostamenti molto più veloci. All’ interno dell'areoporto, infatti, è possibile trovare le maggiori compagnie di noleggio auto come Hertz, Budget,Alamo, Europcar, Avis e Sixt, che sono pronte ad offrirvi la vettura di cui avete bisogno; basterà avere con voi un documento valido, la patente e il voucher che attesta la prenotazione (e che noleggioauto.it vi invierà dopo la prenotazione).

Cose da fare a Oslo - Aeroporto Gardermoen

Oslo sorge sul grande fiordo della Norvegia sud-orientale l’Oslofjorden. Qui si è sviluppata una città all’avanguardia attenta all’interesse del turista e pronta ad offrire qualunque tipo di attrazione. Cultura, natura, divertimento, architettura, Oslo sembra possedere tutto quello che una meta debba avere per attirare gente.

Le attrazioni principali

  • Museo di Munch

  • Shopping nelle boutique d’alta moda del quartiere di Grünerløkka

  • La collina dell’Holmenkollen

Guidare nei dintorni di Oslo - Aeroporto di Gardermoen

I dintorni di Oslo ospitano alcune perle di rilievo. La città ha infatti una periferia suburbana molto estesa, e ci sono alcuni luoghi da vedere raggiungibili con la macchina. La collina dell’Holmenkollen a nord di Oslo è uno dei posti più visitati nei dintorni, in particolar modo in inverno: qui si trova infatti il trampolino di salto più vecchio del mondo, che ospita tra l’altro un museo dello sci. Per l’estate invece potete recarvi nella penisola di Bygdøy, dove si trova la popolare spiaggia di Huk, amata soprattutto dai naturisti. Inoltre da queste parti troviamo altri musei, tra cui quello imperdibile della navi vichinghe: sono conservate qui le tre enormi imbarcazioni dell’antico popolo guerriero ed esploratore, assieme a numerosi loro reperti. Bellissimo anche il Kon-Tiki, dedicato al celebre archeologo ed esploratore Thor Heyerdhal.