Noleggio Auto Oman

Noleggiare un’auto in Oman significa avere la possibilità di scoprire in totale libertà un Paese ricco di storia e di bellezze naturali e architettoniche. Chi vuole ottimizzare gli itinerari turistici può arrivare in aereo a Muscat, la capitale del Paese. Qui è facile trovare un’auto a noleggio al miglior prezzo. Muscat non è solo l’ideale punto di partenza per un viaggio in auto in Oman, ma anche una città molto affascinante tutta da scoprire.

Nella parte vecchia è possibile ammirare l’Al Alam Palace, ossia il palazzo del Sultano. Alle spalle di questo edificio si trovano i fortini risalenti al periodo della dominazione portoghese. Sempre nella parte vecchia della città è possibile scoprire una piccola delizia come il museo di Bait al Zubair. Si tratta di un luogo ideale per chi ha intenzione di viaggiare tenendo gli occhi aperti sulle tradizioni dei luoghi che visita.

Dopo aver esplorato Muscat non resta che ammirare anche le altre città di questa terra speciale! Con un’auto a noleggio in Oman, come già specificato, si possono scoprire numerosi itinerari. Quello che vi proponiamo in queste righe vede Muscat come punto di partenza e come seconda tappa la città di Nizwa.

Da Muscat a Nizwa

Guidando con l’auto presa a noleggio in Oman in direzione sud ovest da Muscat è possibile raggiungere la città di Nizwa. Questo itinerario è un’ottima soluzione per chi vuole ammirare panorami naturali mozzafiato come i monti dell’Hajar, una catena montuosa che svetta con le sue cime che superano i 300 metri.

Dopo un affascinante percorso che comprende anche un’oasi e una stazione termale si arriva a Nizwa. Città considerata tra le più interessanti attrazioni turistiche del Paese, rappresenta un punto di riferimento fondamentale per chi, visitando l’Oman, non ha intenzione di perdersi le bellezze storiche.

Nizwa è infatti l’antica capitale del Paese. Per visitarla è consigliabile partire dai suggestivi souq, dove si possono ammirare padiglioni dedicati alla vendita del pesce e della carne, ma anche di raffinati manufatti come i pugnali Khanjar.

Partendo da Nizwa con l’auto presa a noleggio in Oman è possibile fare una sosta presso l’antico villaggio di Sinaw. Da non perdere in questa zona è il Forte Bahla, una delle più importanti fortezze storiche pre-islamiche del Paese.

Non c’è che dire: le alternative per scoprire le bellezze dell’Oman con un’auto a noleggio sono davvero tante! Prendendo Muscat come punto di partenza e guidando in libertà è possibile ammirare panorami unici come quello del deserto di Wahiba, il più grande del mondo con sabbia bianca, e scoprire le tradizioni culturali del Paese tra un souq, una moschea e una fortezza.