Noleggio Auto Ostuni

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Ostuni

Volete visitare le migliori spiagge e i paesi più belli del Salento? Volete farlo in modo comodo e sicuro? Allora siete nel posto giusto. Noleggiando la vostra vettura con noleggioauto.it avrete l’opportunità di scegliere comodamente da casa, ai prezzi migliori del mercato, l’auto che fa per voi. Questo grazie al sistema di comparazione prezzi tra le diverse agenzie e alle molte offerte che troverete sul nostro sito. Noleggioauto.it vi permette di noleggiare con le migliori agenzie di noleggio, tra cui Europcar e Sixt, a prezzi decisamente scontati, ed inoltre vi permette di scegliere la vettura più adatta alle vostre esigenze. Così una volta arrivati, dovete solo preoccuparvi di avere con voi la patente e la carta di credito, e il gioco sarà fatto!

Cose da fare a Ostuni

Ostuni è conosciuta anche come la Città bianca. Questo è dovuto al suo caratteristico centro storico un tempo completamente dipinto di calce bianca (oggi rimangono significativi esempi di quest’estetica). Ed è proprio il centro storico ciò che rende Ostuni una città tanto interessante: è uno dei più belli d'Italia ed è conosciuto in tutto il mondo per la sua originalissima architettura. In esso domina La Basilica Minore di Ostuni (chiamata anche Concattedrale) costruita tra il 1435 e il 1495, in stile tardo Gotico,sul portale centrale si trova un magnifico rosone con 24 raggi finemente lavorati. Nella piazza, ai due lati della Concattedrale, si trovano il palazzo Vescovile e il palazzo del Seminario uniti da un elegante loggia ad arco che ricorda l’architettura veneziana, sul cui fastigio è poggiato un putto alato . All’interno del palazzo Vescovile potrete anche ammirare i resti del castello costruito nel 1148 e demolito nel 1559. Da non perdere, poi, è un giro introno alle Mura difensive di Ostuni, che circondano il centro storico della citta' di Ostuni da est ad ovest con due pricipali porte Porta San Francesco e Porta del Ponte, sono la testimonianza più rilevante di come Ostuni è riuscita a mantere quasi intatta la sua conformazione dal Medioevo.

Le attrazioni principali

  • Basilica Minore di Ostuni

  • Mura difensive di Ostuni

  • Lido Morelli

Guidare nei dintorni di Ostuni

Ostuni non è solo una città piena di storia e cultura, Ostuni dista solo 8 chilometri da uno dei mari più belli d’Italia. Grazie alla vostra macchina a noleggio potrete godervi le spiaggie più belle della costa di Ostuni senza pensieri. Tra le tante spiagge presenti, vogliamo segnalarvi alcune delle più significative: Lido morelli, con dune e macchia mediterranea. Questa zona è , inoltre, Riserva Regionale Naturale. La spiaggia di Quarto di Monte, piccola e incantevole, è accessibile prendendo una piccola strada dal villaggio di Monticelli. Si tratta di una spiaggia molto frequentata dai giovani del posto, perché durante il periodo estivo vi è un bar notturno per piacevoli serate vicino alla spiaggia. Anche Torre Pozzella merita una visita: consiste in una successione di piccole insenature, protetta da scogli. È una zona selvaggia ed intatta, di una bellezza incantevole.