Noleggio Auto Pakistan

Il noleggio auto in Pakistan è la soluzione migliore per scoprire un Paese ricco di bellezze, dove i paesaggi mozzafiato si intrecciano con l’atmosfera unica.

Il Pakistan, troppo spesso associato a immagini di povertà e violenze, è invece un Paese fondamentale per la storia dell’uomo. In questa terra, infatti, sono sorti alcuni tra i primissimi insediamenti dell’epoca preistorica.

Scoprirla con un’auto a noleggio può essere un’ottima idea, ma prima di partire è il caso di fare il punto della situazione su alcune regole, necessarie per viaggiare in sicurezza.

Ricordiamo in primo luogo l’importanza di guidare con prudenza. Le strade del Pakistan, soprattutto quelle di montagna, sono particolarmente maltenute e sterrate.

In città il mezzo dell’auto è molto utilizzato. Bisogna però stare attenti a non lasciarsi spaventare dal traffico. Tra risciò a motore, carretti, taxi e autobus, i centri urbani del Pakistan sono davvero brulicanti! Con il giusto spirito, però, il viaggio con auto a noleggio può essere apprezzato al massimo.

Itinerario noleggio auto Pakistan

Di itinerari interessanti dedicati a chi sceglie il noleggio auto in Pakistan ce ne sono molti. Tra questi è possibile ricordare la Grand Trunck Road, un percorso molto classico che parte da Lahore, capitale culturale per eccellenza. Qui è interessante fare un giro nella Città Vecchia, suggestiva con le sue architetture risalenti ai tempi delle dinastie moghul.

Interessante da visitare è anche la capitale Islamabad, con la moschea Shah Faisal. Per completare il quadro si può fare tappa a Peshawar.

Questa città, ottimo step per chi vuole apprezzare al massimo il viaggio con noleggio auto Pakistan, è caratterizzata da una zona vecchia particolarmente suggestiva, ricca di piccole viuzze tra le quali è bello passeggiare la sera.

Non c'è che dire: noleggiare un'auto in Pakistan è un'idea eccellente per fare un viaggio nella storia e nella bellezza!