Noleggio Auto a Panama

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Panama

Che sia per piacere o per lavoro, noleggiare una macchina per spostarvi a Panama potrebbe essere la scelta più intelligente. Panama, infatti, possiede un infinità di attrazioni sparse per tutta la città e una macchina vi darà quella libertà di movimento che il trasporto pubblico non potrà darvi. Grazie a noleggioauto.it potrete non solo trovare i migliori prezzi di mercato, ma anche la possibilità di scegliere tra le migliori agenzie: potete decidere di ritirare in pieno centro, scegliendo tra AVIS, National o Alamo, oppure optare per il ritiro in aeroporto scegliendo tra compagnie come Sixt, Dollar, Alamo o molte altre. Una volta scelta la vettura adatta alle vostre esigenze, la potrete prenotare e pagare comodamente online, così che una volta a Panama dovrete solo preoccuparvi di avere con voi patente internazionale e carta di credito come garanzia!

Cose da fare a Panama

Panama è la capitale dello stato omonimo ed ha molto da offrire: natura incontaminata, spiagge caraibiche e secoli di storia, in un connubio perfetto tra natura e cultura che renderanno il vostro viaggio indimenticabile. La città di Panama è divisa in due parti in contrasto tra loro: la parte vecchia, che ricorda un po’ La Havana e la parte nuova che ricorda Miami. Entrambe valgono la visita: la parte vecchia, chiamata Casco Viejo, si protende sull’oceano all’estremità sud-occidentale della città ed è il vero centro culturale e storico della città e presenta diversi esempi di architettura coloniale come la Iglesia de San José, degna di nota per il suo altare barocco in oro. Si narra che un prete l'abbia dipinto di nero e nascosto per salvarlo dal pirata Henry Morgan quando questo saccheggiò Panamá Viejo. Chi cerca invece un’atmosfera più tipicamente latina consigliamo di farsi un giro nei quartieri di Calidonia e Santa Ana, sempre molto popolate e piene di venditori urlanti. A ovest si trova il Mercado de Artesanias de Balboa e Mi Pueblito: una perfetta replica di un piccolo villaggio dell’interior del paese di inizio 1900. Naturalmente non dovete perdervi il canale di Panama, una delle opere di ingegneria più importanti del mondo, il canale è una meta imperdibile per tutti coloro che visitano Panama.

Le attrazioni principali

  • Una passeggiata nella zona di Casco Viejo

  • La diga di Panama, l’opera d’ingegneria più famosa al mondo

  • Le isole di San Blas

Guidare nei dintorni di Panama

Avere una macchina a noleggio a Panama vi permetterà di estendere i vostri orizzonti e scegliere cosa vale la pena visitare. Sono infatti molti i punti di interesse nei dintorni della capitale che meritano di essere visti, come San Blas. Un arcipelago di isole caraibiche che sembra il paradiso, distanti pochi chilometri da Panama, dove fare immersioni o rilassarsi sotto le palme, e che sono una tappa obbligata per tutti i viaggiatori della zona. Se invece siete in vena di attraversare il paese, prendetevi qualche giorno per visitare Bocas del Toros. Anche in questo caso si tratta di isolotti sparsi per chilometri dove la natura la fa da padrone e dove prendersi qualche giorno per staccare dalla vita frenetica di tutti i giorni.