Noleggio Auto Paraguay

Il noleggio auto in Paraguay è la soluzione migliore per scoprire una terra caratterizzata da grande fascino. Prima di partire, però, è il caso di ripassare alcune regole per guidare in sicurezza in Paraguay, un Paese che solo recentemente si è aperto ai circuiti turistici più importanti.

La prima cosa da ricordare è l’importanza di prestare la massima attenzione. Le strade del Paraguay, infatti, non sono sempre asfaltate. Il Paese ha poco più di 29.000 km di rete stradale e solo la metà è asfaltata.

Per guidare in questo Stato è necessario avere almeno 21 anni. L’età minima per il noleggio auto può subire delle variazioni a seconda della tipologia di macchina scelta. I limiti di velocità prevedono i 40 km/h nei centri urbani e gli 80 nelle strade extra urbane.

Sulle autostrade, invece, non bisogna superare i 110 km/h. Con le auto noleggiate in Paraguay non è possibile uscire dal Paese.

Detto questo è il momento di scoprire l’itinerario per chi vuole scegliere il noleggio auto in Paraguay!

Itinerario noleggio auto Paraguay

Il noleggio auto in Paraguay permette di apprezzare un Paese davvero interessante sia dal punto di vista naturalistico, sia per quanto riguarda le città.

Tra le tappe imprescindibili per chi sceglie il viaggio con noleggio auto in Paraguay è possibile ricordare Assunción, la capitale. Affascinante città d’acqua, sorge sulle rive del Rio Paraguay.

Interessante è anche il Fortìn Toledo, un luogo fondamentale per chi vuole scoprire la storia del Paraguay.

Per scoprire ulteriormente le bellezze del Paese è opportuno fare una tappa anche alla pianura del Chaco, un luogo dove è possibile lasciarsi incantare da meravigliosi paesaggi.

Sempre in questa zona non bisogna farsi mancare una visita alla colonia anabattista di Loma Plata. Da non perdere infine è una visita al Parque Nacional Defensore del Chaco.