Noleggio Auto a Danzica

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Danzica

Visitando oggi Danzica rimarrete sorpresi nel constatare come la voglia di rinnovarsi e voltare pagina dei suoi abitanti abbiano trasformato completamente quella che, fino a poco più di vent’anni fa, era solo un grigio avamposto socialista. Svanita l’ombra della dominazione sovietica da un lato, e del muro di Berlino dall’altro, Danzica ha cambiato volto, offrendosi oggi come una moderna cittadina protesa al futuro e all’innovazione. La “nuova” capitale della Pomerania ha molto da offrire ad ogni viaggiatore, con una serie di attrazioni dislocate su tutto il territorio cittadino e non. Proprio per questo il miglior modo per vivere a pieno questa città consiste nel noleggiare una vettura, rendendovi liberi di girare in lungo e in largo senza sottostare alle attese dei mezzi pubblici o cambiare più vagoni per raggiungere un luogo altrimenti raggiungibile in pochissimi minuti con la vostra vettura! Su Noleggioauto.it potrete confrontare i prezzi delle maggiori compagnie di noleggio della città, scegliendo comodamente e in pochissimi clic la vettura che più soddisfi le vostre esigenze! Basterà inserire le date del vostro soggiorno e il gioco è fatto!

Cose da fare a Danzica

Come già detto, Danzica vanta quasi un primato per quanto riguarda la voglia di intraprendenza dei propri abitanti, che con grande entusiasmo hanno ridato vita ad una città bellissima dalle ceneri di una grigia e squadrata città di stampo stalinista. A testimonianza di questa incredibile forza vi sono anche numerosi accadimenti storici che hanno visto questa città ribellarsi a numerose dominazioni, come ad esempio l’epico scontro con i cavalieri teutonici nel XIV secolo. Una città portuale e dunque dedita al commercio sin dal Paleolitico, come riscontrato dall’archeologia (sono state ritrovate prove di un antico commercio dell’ambra), favorendo uno sviluppo economico continuativo che ha sempre reso prospera questa città. Curiosamente, la città nuova si sviluppa tutta all’interno delle antiche mura, oltre le quali, rimaste in piedi solo in parte, potremo ammirare la città vecchia. E’ proprio all’esterno delle mura che potremo ammirare il bellissimo quartiere medievale, dove non potrà sfuggirci una visita al Grande Mulino, un’ernorme struttura in mattoncini rossi risalente al 1350 e in qualche modo sopravvissuta a tutte le guerre. All’interno delle mura, invece, potremo trovare la maggior parte delle attrazioni più “moderne”, a partire dalla Strada Reale, un vero e proprio salotto a cielo aperto e polmone vitale della città, dove numerosi bar e ristoranti ospitano ogni giorno centinaia di turisti. Attraverso numerose antiche porte potremo accedere a molte strade parallele alla Strada Reale, tra cui forse la più caratteristica della città, la splendida Ulica Mariacka (via di Santa Maria). Attraverso questa strada arriveremo ad una delle attrazioni più incredibili della città, la chiesa di Santa Maria, la più grande chiesa in mattoni del mondo, alta ben 82 metri! Una chiesa in stile gotico, costruita tra il XIV e il XV secolo, che vi permetterà, pena l’ascesa di 400 scalini, di ammirare Danzica dal più incredibile punto di vista della città. Consigliamo infine una visita al mercato lungo, alla Torre del Municipio della Città Principale e al Palazzo di re Artù.

Le attrazioni principali

  • Una visita al Grande Mulino

  • Un giro per il Mercato Lungo

  • Un caffè nella Strada Reale

Guidare nei dintorni di Danzica

Una volta noleggiata una vettura ci si aprirà un ventaglio di possibilità altrimenti impensabili da raggiungere con i mezzi pubblici. Oltre all’innegabile comodità di avere una vettura a proporia disposizione, questa ci permetterà di abbattere i tempi di percorrenza tra un’attrazione e l’altra, lasciandoci il tempo di riposare in caso di bisogno, oppure di visitare molte più attrazioni nel caso in cui la stanchezza non fosse un vocabolo presente nel nostro memorandum di viaggio! Con la vostra vettura a noleggio, ad esempio, potrete (dovrete!) fare un giro nella piccola penisola di fronte alla città di Danzica. Lunga 35 km, nasconde alla sua estremita protesa nel mare la piccola città di Hel, dove avremo la possibilità di ammirare vecchie postazioni belliche risalenti alla seconda guerra mondiale. Altro giro, altro primato! Sembra che quassù il mattone vada di moda, così che potrete raggiungere il castello di Malbork, poco distante da Danzica, che risulta essere il più grande castello in mattoni del mondo! E’ una gita che assolutamente vi consigliamo di fare, essendo il castello di una bellezza mozzafiato, tra porte d’oro e cappelle affrescate, senza contare tutte le strutture perfettamente conservate che lo compongono.