Noleggio Auto Pordenone

Autonoleggio a Pordenone, il tuo viaggio tra Friuli Venezia Giulia e Veneto a portata di auto. Prenota ora sul nostro sito, il pratico motore di ricerca ti aiuterà nella scelta.

Più conosciuta negli anni del boom economico per lo sviluppo avuto dall'area intorno alla città, Pordenone è un gradevole capoluogo di provincia che conserva ancora splendide vedute medievali inserite all'interno di un hinterland che dalla pedemontana scende facilmente verso la costa veneta. Antico porto fluviale romano, Pordenone ha la classica impostazione che discende da secoli di dominazione veneziana, dai graziosi portici e dai viali centrali. Dall'edificio comunale dotato di un orologio posto su una torre medievale, che domina le dolci rive del Noncello, una visita non può che cominciare da Corso Vittorio Emanuele, per scoprire sotto i portici un alternarsi di piccole calli che si inoltrano in altrettante piazze che si sviluppano nella parte antica. Arrivate fino all'ampia piazza XX Settembre, dall'impostazione architettonica degli anni del Ventennio fascista, così come l'Albergo Moderno, a destra, che constrasta nell'atmosfera decò con il nuovissimo teatro. Da non perdere anche la Piazza del Convento, che introduce ad affascinanti osterie inserite nell'orografia di viette strette d'atmosfera.

Gustatevi i famosi vini friulani assaggiando i prodotti tipici, dal prosciutto San Daniele alla tipica pittina, salume locale. Infine, prima di riprendere la vostra auto a noleggio, fermatevi al caffè dei letterati, centro delle manifestazioni del festival letterario Pordenonelegge.

Pordenone: Le 3 attrazioni da non perdere

    • Risali la Sorgente del Livanza               
    • Visita il Museo Dell'Arte Fabbrile e delle Coltellerie                
    • Passeggia per la Contrada Maggiore

Dirigetevi verso Sacile a est, piccola perla veneziana costruita intorno al Livenza, per poi salire verso la pedemontana e scoprire la piana di Aviano e le piccole perle che sono i villaggi medievali che si arrampicano oltre Maniago, patria dei coltelli, e Sequals dove nacque il grande pugile Primo Carnera. Scendendo verso la costa, da menzionare Oderzo, la bella San Vito al Tagliamento, Valvasone e Sesto al Reghena -da non perdere l'abbazia medievale-, Spilimbergo e Portogruaro, prima di una puntata a Bibione o Lignano Sabbiadoro, località balneari ricche del turismo estivo.

Il servizio di noleggio auto a Pordenone vi offre grandi occasioni di scoprire una terra unica. Non esitate, prenotate ora la soluzione che più preferite sul nostro sito.