Noleggio Auto Trieste

Noleggia un'auto a Trieste, e scopri il fascino di una splendida città di mare cosmopolita, attiva, affascinante. Sali sulla tua auto a noleggio, e Trieste diventerà il punto di svolta che tu voglia esplorare l'Italia, la Slovenia, la Croazia o l'Austria. Decaduta dopo gli anni fiorenti in cui era il porto più importante dell'Impero Austro-ungarico, Trieste è un gioiello incastonato al crocevia fra il Mare Adriatico e le pulsioni verso l'Est ed il Centro Europa.

Punto nevralgico a cavallo di tre Paesi, Trieste offre un miscuglio di culture e popoli diversi assolutamente a portata della tua auto a noleggio. In pochi minuti potrai scoprire quanto facile sia raggiungere Trieste sfruttando le offerte di noleggioauto.it. Prendi la Strada Costiera, e potrai seguire l'intero Golfo di Trieste ed assaporare l'avvicinarsi delle luci della città, e del Faro che vigila su di esso, guidando l'auto che hai preso a noleggio lentamente lungo le anse che precedono la magnifica vista della città e del mare, che brilla e luccica davanti a te.

Entra in città, e passa pian piano Barcola, Gagliano e i bagni che i triestini usano per una nuotata veloce o una doccia di sole estivo. Parcheggia la tua auto a noleggio e fermati a visitare Miramare, il fantastico castello in marmo bianco voluto da Massimiliano d'Asburgo, dove la moglie vi morì pazza mentre il principe d'Asburgo veniva ucciso altrove. Potrai continuare a seguire la linea del mare, superare la stazione e meravigliarti parcheggiando direttamente davanti dalla bellissima Piazza Unità e dalla sua vista incredibile sul Mare Adriatico.

Segui le Rive, e potrai scoprire il Teatro Romano, la Risiera di San Sabba -unico campo di concentramento nazista in Italia-, salire pian piano fino al Castello e la Chiesa di San Giusto, che offriranno a te ed alla tua auto a noleggio una vista mozzafiato del Golfo coperto dal sole. Fai una capatina in Piazza della Borsa, e lascia che le offerte di noleggio auto Trieste ti consentano di assaporare i piatti locali consentendoti di giungere fino a pochi passi dalle aree più interessanti. Approfitta del parcheggio a Ponterosso, e scopri il crogiolo di culture di Trieste, tra la Chiesa Ortodossa ed il quartiere ebraico.

Osserva dalla tua auto a noleggio la statua di James Joyce e pensa agli anni di Italo Svevo, quando la città non otteneva altro traffico che quello delle carrozze. Riprendi l'auto che Noleggioauto Trieste ha fornito per te, e sali verso il Carso. Passa dall'Università per un buon caffè appena macinato nelle numerose torrefazioni; esplora i percorsi del Terrano, il vino locale, e delle osmizze, le osterie tipiche del Carso triestino. In poco tempo, potrai essere in Slovenia, e Croazia, oppure rientrare verso le incantevoli località di mare che circondano il Golfo.

Confronta le compagnie presenti nel centro oppure le auto a noleggio all'aeroporto , non perdere l'occasione di usufruire del servizio che ti porta dritto al cuore della Vecchia Europa. Scopri Trieste con un'auto prenotata tramite Noleggioauto.it, e non ci sarà altro modo di pensare il noleggio auto!