Noleggio Auto Qatar

Il noleggio auto Qatar è la soluzione migliore per guidare in libertà in un Paese affascinante sotto diversi punti di vista, dal turismo al business. Prima di noleggiare un’auto in Qatar è necessario prendere in considerazione alcune regole, fondamentali per girare il Paese senza problemi.

La prima riguarda i limiti di età per noleggiare una macchina. Chi ha intenzione di ricorrere a questa alternativa deve avere almeno 21 anni. Per i conducenti under 25 sono previste delle sovrattasse. Cosa si può dire invece sulla rete stradale in Qatar? Che si sviluppa per oltre 1000 km e che è in gran parte asfaltata.

Le strade del Qatar sono a due e a quattro corsie. I limiti di velocità nei centri urbani vanno dai 45 ai 60 km/h. Sulle strade extra urbane, invece, non bisogna superare gli 80 km/h. Il limite di velocità sulle autostrade del Qatar è invece id 120 km/h.

La circolazione stradale è a destra e alcune autostrade prevedono il pagamento di un pedaggio. A questo punto diamo spazio ai consigli per chi cerca un itinerario con noleggio auto Qatar.

Itinerario noleggio auto Qatar

Un viaggio con noleggio auto Qatar può rivelarsi una straordinaria opportunità per chi vuole scoprire un Paese speciale dove la tradizione araba si incontra con l’innovazione più forte, tra installazioni avveniristiche e grattacieli.

Tra le tappe imperdibili è possibile ricordare Doha, la capitale, considerata una delle più importanti porte d’Oriente. Dopo aver visitato zone importanti come quella che ospita il souq Waqif, ci si può dirigere grazie al noleggio auto Qatar verso la foresta di Al Thakira, meravigliosa con le sue mangrovie.

Da non perdere è anche lo spettacolo di Khor Al Adaid, il mare interno. Di cosa si tratta? Di un braccio del Golfo Persico che si incunea nel deserto e che si trova a circa 60 km da Doha.