Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto Cluj Aeroporto

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Cluj Aeroporto

L’Aeroporto di Cluj Napoca-Avram Iancu si trova 9 chilometri ad est del centro di Cluj Napoca sulla E576 e circa 20 chilometri dalla A3 una delle principali autostrade della Romania. Questo lo rende un luogo d’arrivo perfetto per un viaggio non solo a Cluj, ma in tutto il paese. E quale modo migliore di noleggiare una vettura low cost per girare Cluj e tutta la Romania? Con Noleggioauto.it avete la possibilità di confrontare le diverse agenzie presenti all’Aeroporto di Cluj Napoca e scegliere la vettura più adatta alle vostre esigenze, ai prezzi migliori del mercato. Prenotando da casa, inoltre, dimezzerete i tempi di attesa una volta arrivati in aeroporto: vi basterà presentarvi con il voucher di noleggio, la vostra patente e carta di credito, e in pochi minuti sarete in macchina pronti ad affrontare il vostro viaggio al meglio.

Cose da fare a Cluj-Napoca Aeroporto

Cluj è una città caratterizzata da un paesaggio molto vario, con diverse architetture e monumenti di interesse storico che insieme ai molti esempi di arte popolare e agli elementi originali di epoca romana rimandano il turista indietro nel tempo. Capitale della Transilvania, Cluj-Napoca è sempre stata un centro di passaggio e cuore culturale del paese, questo ha favorito l'attività culturale e scientifica con musei e biblioteche, con il teatro drammatico e lirico che attira un grande pubblico internazionale e con il Giardino Botanico che occupa una superficie di 14 ettari su un territorio variegato adatto per la coltivazione di successo di collezioni di piante molto diverse, provenienti da tutto il mondo, per un totale di circa 10.000 specie. Tra le chiese, che sono molte e di diversi culti, spicca la chiesa di San Michele, uno dei più bei monumenti gotici della Transilvania con vetrate e sculture, famose per la loro bellezza e grandiosità. Altro luogo di culto da visitare è la Cattedrale ortodossa di Cluj, uno dei principali edifici religiosi di Cluj e anche la prima chiesa eretta nel cuore del grande paese rumeno riunificato. La zona forse più interessante, almeno da un punto di vista turistica, è quella di piazza Avram Iancu. Soprattutto di sera è uno spettacolo: vengono accese le luci colorate della grande fontana, i due edifici principali (la cattedrale ortodossa ed il teatro nazionale) vengono illuminati, e gli altoparlanti diffondono per la piazza musica classica, creando un’atmosfera magica.

Le attrazioni principali

  • una visita aIl Giardino Botanico

  • Una serata a Piazza Avram Iancu

  • La miniera di sale di Turda

Guidare nei dintorni di Cluj Aeroporto

Noleggiare un auto all’Aeroporto di Cluj, oltre che facile e conveniente, è anche saggio. Cluj infatti si trova nel cuore di una delle regioni più belle e misteriose d’Europa: la Transilvania. Avere una macchina a disposizione vi permetterà di visitare quanti più posti possibili, andando alla ricerca della natura e della magia di questa regione. Merita una visita la città di Sibiu, ci si arriva in un paio d’ore, e la zona di Brasov dove troverete il castello di Bran, conosciuto ai più come il Castello di Dracula, la fortezza più famosa e visitata della Transilvania e che si trova a Bran. Se non avete tempo di spostarvi molto e amate le attrazioni particolari, a circa 20 chilometri da Cluj c’è la miniera di sale di Turda, bellissima, che da qualche anno è stata trasformata in un museo sotterraneo, probabilmente il più grande museo mai ricavato all’interno di una miniera, con un centro sportivo, un anfiteatro, un parco giochi con campo da bowling, e persino una ruota panoramica e un piccolo lago con barche a noleggio. Il museo si estende per 120 metri in profondità ed è diviso in tre livelli che i visitatori raggiungono tramite un ascensore.