Noleggio Auto a Timisoara 

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Timisoara

Se siete stanchi delle solite capitali europee e cercate qualcosa di nuovo che coniughi storia e natura, cultura e divertimento, Timisoara è il posto adatto. Il punto di approdo ideale per chi arriva dall’Italia, è l’Aeroporto di Timisoara. Situato a circa 11 chilometri dal centro storico di Timisoara, è uno dei maggiori scali del paese ed è fornito di tutti i maggiori servizi, tra cui una vasta gamma di agenzie di noleggio auto. Noleggiare una vettura a Timisoara si rivelerà essere la mossa azzeccata per rendere il vostro viaggio il più piacevole possibile. La città non è di grandi dimensioni, ma la sua offerta non si ferma lì ed una macchina a disposizione vi permetterà di muovervi fra tutte le bellezze naturali e storiche che questa terra potrà offrirvi. Con NoleggioAuto.it potrete confrontare i prezzi delle maggiori agenzie di noleggio presenti all’Aeroporto di Timisoara, tra cui Sixt, Budget, Enterprise e AVIS, permettendovi di scegliere la vettura più adatta a voi. In pochissimi clic avrete prenotato, comodamente da casa, la vettura che vi aspetterà pronta al vostro arrivo, senza farvi perdere altro tempo prezioso.

Cose da fare a Timisoara

Attraversata dal fiume Bega, Timisoara è la capitale della regione del Banato. Viene chiamata “Piccola Venezia” in quanto costruita sull’acqua: ad esempio la Cattedrale è costruita su una palude e sorretta da 5 mila tronchi di querce che le impediscono di sprofondare. Molto bello il centro pedonale con edifici caratterizzati da linee armoniose, decorazioni floreali e disegni geometrici. Una visita deve partire dalla piazza principale: Piazza della Vittoria, dove si trovano eleganti palazzi barocchi, l’imponente Cattedrale Metropolitana Ortodossa Rumena con un tetto di tegole a mosaico colorate che vi lascierà senza fiato e il Museo Memoriale della Rivoluzione del 1989 che offre un interessante prospettiva sulla rivoluzione di Timisoara, che fu la prima città a liberarsi dalla dittatura. Per rilassarsi e bere un caffè c’è Piazza Uniri, la piazza principale della Città vecchia di Timisoara famosa con il nome di “Union Square” per la presenza di una cattedrale ortodossa serba contrapposta ad una cattolica romana. Timisoara è considerata una delle migliori città per divertimento notturno della Romania. La città vecchia è disseminata di caffè e locali di vario genere dove bere e fare tardi in un’atmosfera rilassante. Con la sua cultura europea, Timisoara, è in grado di offrire una vasta scelta di club, dal rock al Jazz, dalla discoteca alla famosa Opera house.

Le attrazioni principali

  • Piazza Vittoria e la sua cattedrale

  • Un caffè nella Città Vecchia

  • Castello Hunyad

Guidare nei dintorni di Timisoara Aeroporto

Noleggiare una macchina low cost a Timisoara vi permetterà, al costo di pochi euro al giorno, di spostarvi in tutta comodità nei dintorni della città così da non perdervi nulla. A pochi minuti di viaggio c’è il Museo del villaggio di Banat, una ricostruzione all'aperto delle vecchie case e della vita contadina della regione del Banato. Il Museo si trova nella zona detta Padurea Verde, un enorme parco naturale. Vale la pena farci un pic-nic, se il tempo lo consente. Se avete voglia di vivere un’avventura e addentrarvi nelle leggende della Romania, a pochi chilometri da Timisoara, c’è il distretto di Hunedoara, che si trova nella regione storica della Transilvania. Arrivarci da Timisoara è facile, basta prendere la E70 e la E673 e in un paio d’ore vi troverete a casa del Conte Vlad. Qui infatti si trova il Castello Hunyad e pur non essendo conosciuto come il castello di Bran ( il falso castello di Dracula ) merita sicuramente una visita perchè è il castello gotico meglio conservato di tutta la Romania. Si ritiene sia il luogo ove Vlad L’Impalatore venne tenuto prigioniero da Mattia Corvino per i sette anni successivi alla sua cattura nel 1462.