Noleggio Auto Santa Lucia

Il noleggio auto a Santa Lucia è la soluzione migliore per scoprire un’isola affascinante, politicamente inclusa nel Commonwealth britannico e indipendente dal 1975.

Con un’auto a noleggio è molto più facile godersi la vacanza e girare tra cittadine e spiagge. Prima di partire è però il caso di fare il punto della situazione su alcune regole che è necessario conoscere per girare in auto tranquillamente.

Da ricordare in primo luogo è la necessità di una patente locale temporanea. Il documento in questione viene rilasciato dall’Ufficio Immigrazione dell’aeroporto, dagli uffici di polizia locale e presso gli uffici delle compagnie di noleggio auto.

Vale tre mesi e ha un costo di 54EC$. A questo punto non resta che avventurarsi alla scoperta dei migliori itinerari per esplorare quest’isola delle Piccole Antille, famosa per i paesaggi spettacolari e per la natura incontaminata. Con un’auto personale a disposizione sarà ancora più bello viverne l’atmosfera!

Itinerario noleggio auto Santa Lucia

Il noleggio auto a Santa Lucia è un’ottima alternativa per chi si vuole godere una vacanza in un’isola non ancora toccata dal turismo di massa.

Tra le tappe fondamentali è possibile includere la capitale Castries, caratterizzata da una zona portuale particolarmente fervente. Interessante è la piazza principale, Derek Walcott Square, circondata da suggestivi edifici in legno e osservata dall’edificio della cattedrale dedicata all’Immacolata Concezione.

Di fronte a questo edifico religioso svetta un’imponente pianta famosa in tutta l’isola. Quest’albero, secondo la tradizione, avrebbe più di 400 anni.

Da non perdere sono ovviamente le spiagge! Tra le più belle è possibile ricordare quella di Rodney Bay, la spiaggia di Reduit, particolarmente affollata, e la Pigeon Island Beach, che si trova poco lontano dall’omonimo parco nazionale. Anche questo meraviglioso polmone verde merita una visita durante il viaggio con noleggio auto Santa Lucia!

Una volta trovata la spiaggia migliore per le proprie esigenze non resta che stendersi al sole o dedicarsi alle immersioni, durante le quali si possono avvistare razze, murene e barracuda. Non c’è che dire: scegliere di noleggiare un’auto a Santa Lucia significa assicurarsi una vacanza indimenticabile!