Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Senegal
Il Senegal si trova nell’Africa Occidentale e ad ovest si affaccia sull’Oceano Atlantico. Questa sua posizione lo rende un paese con una gran varietà di ricchezze naturali da offrire ai turisti. Un paese colorato e magico, che non vi deluderà. Quale miglior modo per scoprire questa terrà così selvaggia, che una vettura a noleggio? Grazie a NoleggioAuto.it potrete facilmente confrontare i prezzi di diverse agenzie di auto noleggio situate in tutto il paese, come la capitale Dakar o il suo aeroporto Leopold Sedor Senghor.
Cose da fare in Senegal
La regione più famosa, a livello turistico, è probabilmente quella di Casamance: questa regione, definita il granaio del Senegal e resa fertile dal fiume che la attraversa, ed è caratterizzata da una costa magnifica. Qui trovate alcune tra le migliori spiagge del paese, come Cap-Skirring, che piace agli appassionati di mare tanto quanto la Petite-Côte, un lungo tratto di costa sabbiosa che si rivela un vero paradiso dei piaceri balneari. Bisogna però andare oltre la famosa costa atlantica e penetrare nell''entroterra, dove si nasconde una natura immensa dalle molte sfaccettature: stupefacenti dune del deserto di Lompoul; stupendi uccelli nel Parco nazionale del Djoudj e del delta del Saloum; fauna selvaggia nella riserva di Bandia e di Ferlo, e soprattutto interessanti incontri con gli abitanti del paese, come per esempio nella regione dei Bassari, una terra poco esplorata dove le tradizioni sono sempre vive.
Le attrazioni principali
La capitale Dakar
La regione di Casamance
Il Parco nazionale del Djoudj
Guidare in Senegal
Il Senegal non è solo un paese legato alla natura e alle tradizioni, è anche un paese che guarda al futuro, e che negli ultimi anni sta crescendo molto velocemente. Questa crescita potrete scoprirla facilmente nella sua capitale, Dakar, dove ogni giorno spuntano palazzi moderni e dove troverete uno stile di vita molto moderno e cosmopolita. Altre località che stanno crescendo molto, soprattutto da un punto di vista turistico, sono Gorée e Saint-Louis, dove sono stati restaurati con gusto molti edifici coloniali e dove stanno aprendo molte attività legate al turismo e al benessere.