Noleggio Auto in Senegal

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Senegal

Il Senegal si trova nell’Africa Occidentale e ad ovest si affaccia sull’Oceano Atlantico. Questa sua posizione lo rende un paese con una gran varietà di ricchezze naturali da offrire ai turisti. Un paese colorato e magico, che non vi deluderà. Quale miglior modo per scoprire questa terrà così selvaggia, che una vettura a noleggio? Grazie a NoleggioAuto.it potrete facilmente confrontare i prezzi di diverse agenzie di auto noleggio situate in tutto il paese, come la capitale Dakar o il suo aeroporto Leopold Sedor Senghor.

Cose da fare in Senegal

La regione più famosa, a livello turistico, è probabilmente quella di Casamance: questa regione, definita il granaio del Senegal e resa fertile dal fiume che la attraversa, ed è caratterizzata da una costa magnifica. Qui trovate alcune tra le migliori spiagge del paese, come Cap-Skirring, che piace agli appassionati di mare tanto quanto la Petite-Côte, un lungo tratto di costa sabbiosa che si rivela un vero paradiso dei piaceri balneari. Bisogna però andare oltre la famosa costa atlantica e penetrare nell''entroterra, dove si nasconde una natura immensa dalle molte sfaccettature: stupefacenti dune del deserto di Lompoul; stupendi uccelli nel Parco nazionale del Djoudj e del delta del Saloum; fauna selvaggia nella riserva di Bandia e di Ferlo, e soprattutto interessanti incontri con gli abitanti del paese, come per esempio nella regione dei Bassari, una terra poco esplorata dove le tradizioni sono sempre vive.

Le attrazioni principali

  • La capitale Dakar

  • La regione di Casamance

  • Il Parco nazionale del Djoudj

Guidare in Senegal

Il Senegal non è solo un paese legato alla natura e alle tradizioni, è anche un paese che guarda al futuro, e che negli ultimi anni sta crescendo molto velocemente. Questa crescita potrete scoprirla facilmente nella sua capitale, Dakar, dove ogni giorno spuntano palazzi moderni e dove troverete uno stile di vita molto moderno e cosmopolita. Altre località che stanno crescendo molto, soprattutto da un punto di vista turistico, sono Gorée e Saint-Louis, dove sono stati restaurati con gusto molti edifici coloniali e dove stanno aprendo molte attività legate al turismo e al benessere.