Noleggio Auto a Belgrado

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Belgrado

Sei alla ricerca di una capitale Europea in grado di unire storia, cultura e divertimento, ma lontano dalle solite mete? Bene, allora Belgrado è la città giusta per te! Con l’auto che troverai su NoleggioAuto, ai prezzi più vantaggiosi sul mercato, potrai scegliere se ritirare la tua auto in aeroporto o in città, e visitare questa città ricca di luoghi affascinanti e misteriosi, in grado di offrire un’esperienza unica. Non c’è modo migliore per visitare Belgrado e dintorni che quello di noleggiare una vettura: rapidità e comodità negli spostamenti vi permetteranno di ottimizzare i tempi! Avis, Europcar, Alamo, Budget, Sixt sono solo alcune delle tantissime agenzie presenti a Belgrado e tra le quali potrai comodamente scegliere da casa l’offerta più conveniente per le tue esigenze.

Cose da fare a Belgrado

Belgrado è la capitale della Serbia, con circa 1.700.000 abitanti. Ѐ una delle città più antiche d’Europa e da tempo è un importante nodo di trasporti, intersezione delle vie di comunicazione dell’Europa orientale e occidentale. La città è situata su due fiumi, alla confluenza del Sava nel Danubio ed è circondata dalle acque fluviali su tre lati. Proprio per questa sua posizione è stata giustamente chiamata “il cancello dei Balcani” e “la porta d’Europa”. Da vedere assolutamente è la grande fortezza immersa nel parco Kalemegdan, dalla quale si può godere di una vista romantica la dove il fiume Sava sfocia nel Danubio (la più celebre immagine della capitale, la cartolina di Belgrado). La città ha molteplici anime: il suo spirito artistico lo si scopre a Kosan¹iåev Venac, tra le gallerie d’arte e i musei; nelle osterie di Skadarlija si vive l’anima bohémien della città mentre il grande spirito ricreativo e la voglia di divertimento invadono i circa 500 locali, le chiatte e i bar della città. Ad Ada Ciganlija, una delle isole cittadine più belle del mondo si vive lo spirito sportivo della città mentre a Novi Beograd dove si trovano i grandi shopping centre, l’anima commerciale. La prestigiosa guida Lonely Planet ha inserito la città di Belgrado al primo posto nella classifica delle dieci città che offrono maggiori possibilità di divertimento al mondo.

Le attrazioni principali

  • L’antica fortezza di Belgrado

  • L’isola cittadina di Ada Ciganlija

  • Il monte Avala

Guidare nei dintorni di Belgrado

Noleggiare una vettura a Belgrado vi permetterà, in una vacanza all’insegna della comodità, di raggiungere alcuni luoghi interessanti nei dintorni della città altrimenti irraggiungibili. Appena fuori Belgrado, c’è Zemun, un tempo indipendente, oggi fa parte del Comune di Belgrado. Il punto più alto a Zemun è il colle Gardoš, da cui è possibile vedere l’intera Zemun, il Danubio e il centro di Belgrado. Qui si trova anche una torre millenaria alta 36 metri, famosa anche come la Torre di Sibinjanin Janko. La regione intorno a Gardoš è caratterizzata dalle strette vie con “kaldrma” (i sassi a ciottolo) e da una particolare architettura. Nella vallata, a Zemunski Kej (il molo), sulle rive del Danubio, si trovano numerosi ristoranti con musica dal vivo, diversi bar e locali. Questo posto è ideale anche per le passeggiate, è un luogo di ritrovo per i pescatori locali e gli artisti, lungo le marine per le imbarcazioni e nelle gallerie d’arte. Se siete amanti della montagna, il monte Avala é quello che fa per voi e si trova 16 km a sud-est da Belgrado. In cima si trova il Mausoleo al milite ignoto, mentre nelle vicinanze della cima c’é il Monumento ai veterani sovietici come anche la torre di telecomunicazioni di nuovo ricostruita di 204,5 m di altezza, la quale per ora é l’edificio piu alto del suo genere nei Balcani, dal quale si apre un panorama stupendo di Belgrado e delle regioni della Vojvodina e Šumadija.