Noleggio Auto Seychelles

Il noleggio auto alle Seychelles può rivelarsi un’ottima idea per esplorare delle isole da cartolina! Ogni volta che le si ammira online, su qualche rivista o in un programma televisivo viene naturale chiedersi se esistano davvero: sì, esistono davvero e possono essere apprezzate ancora di più grazie a un’auto a noleggio.

Ecco qualche consiglio per sfruttare al massimo questa scelta.

Noleggiare un’auto alle Seychelles: consigli pratici

Prima di noleggiare un’auto alle Seychelles è bene tenere presenti alcuni consigli di buonsenso, semplici ma fondamentali per guidare a Mahè, la più grande delle isole dell’arcipelago. Qui si può trovare senza problemi una macchina da noleggiare, ma è bene fare attenzione a come si guida in quanto c’è poca segnaletica e la gente del posto tende a camminare in mezzo alla strada.

Detto questo sono finiti i principali problemi per chi noleggia un’auto alle Seychelles! L’isola di Mahè può essere scoperta in maniera davvero unica grazie a un’auto presa a noleggio, che consente di esplorare con attenzione una città come Victoria. Chi vuole vedere vestigia del passato coloniale deve sapere che, noleggiando un’auto alle Seychelles e scegliendo di visitare Victoria, non le troverà. La maggior parte degli edifici risalenti a quel periodo sono stati infatti quasi tutti abbattuti, fatta eccezione per qualche costruzione a destinazione civile.

Da Victoria al Morne Seychelles National Park

Per scoprire in maniera ancora più completa l’arcipelago, con l’auto a noleggio alle Seychelles si può partire da Victoria per raggiungere una zona verde di fascino assoluto, ossia il Morne Seychelles National Park. Questo parco nazionale, raggiungibile in pochi minuti di auto da Victoria, è caratterizzato da diversi percorsi di trekking che possono essere affrontati anche senza bisogno di una guida.

Nell’ambito dei percorsi di trekking che si possono scoprire presso il Morne Seychelles National Park è possibile includere l’Anse Mayor Trail. In circa un’ora e mezza a piedi, senza bisogno di richiedere l’aiuto di una guida, si può raggiungere l’omonima spiaggia, un luogo mozzafiato perfetto per gli appassionati di snorkeling.

Le bellezze che si possono ammirare noleggiando un’auto alle Seychelles non finiscono certo qui! Tra le meraviglie imperdibili è possibile ricordare la spiaggia nota con il nome di Grand Anse. Raggiungibile prima con l’auto presa a noleggio alle Seychelles e poi, se si è sufficientemente allenati, con la bici, questa spiaggia è molto ombreggiata e altrettanto affascinante.

Il consiglio che viene dato spesso ai bagnanti è quello di non avventurarsi troppo in là con le nuotate. Il rischio, infatti, è quello di incontrare problemi con le correnti.

Guidare lungo costa fino a Vista do Mar

Chi sceglie di noleggiare un’auto alle Seychelles non si pentirà certo di averlo fatto in quanto, guidando sulla costa, è possibile trovarsi davanti a uno spettacolo straordinario come Vista Do Mar. Tra i punti più settentrionali dell’isola, è un vero posto da sogno dove, dopo aver guidato con l’auto presa a noleggio alle Seychelles, ci si può rilassare ammirando la spiaggia o mangiando presso un ristorantino tipico! Provare per credere!