Noleggio Auto Singapore

Noleggiare un’auto a Singapore può rivelarsi la scelta adatta per chi vuole scoprire una delle città più avveniristiche del mondo. Prima di partire per il proprio viaggio a Singapore è il caso di controllare la validità dei documenti. Fondamentale per entrare nel Paese è per esempio essere in possesso di un passaporto caratterizzato da una validità residua di almeno sei mesi. Se si rimane per motivi di turismo per un lasso inferiore ai 90 giorni non è necessario il visto.

Detto questo è necessario ricordare che a Singapore si guida a sinistra e che è necessario il possesso di una patente di guida con validità internazionale. Perfetto, ora è il momento di scoprire quello che si può vedere durante il viaggio con auto a noleggio a Singapore.

Viaggio in auto a Singapore

Noleggiare un’auto a Singapore può rivelarsi una scelta unica, capace di aiutare a scoprire una città a dir poco sorprendente. Visitare Singapore significa infatti entrare in contatto con il futuro, ma anche scoprire le vestigia di tradizioni secolari che rendono l’Oriente un punto di riferimento imprescindibile per la civiltà umana.

Visitare Singapore con un’auto presa a noleggio significa per esempio avere tutto il tempo per scoprire il quartiere di Little India. Come dice il nome, si tratta del quartiere indiano. La prima cosa che colpisce il turista che visita questa zona di Singapore è il trionfo di colori.

Tra musica trascinante, bancarelle con gioielli e incenso dall’odore penetrante è possibile lasciarsi incantare da una zona della città che è un vero e proprio melting pot culturale.

Un’altra bellezza da non perdere se si vuole fare un viaggio con un’auto a noleggio a Singapore è l’Infinity Edge Pool. Si tratta di una vera e propria piscina a picco sulla città. Per godere di questa meraviglia, però, bisogna prenotare per tempo.

La città di Singapore è davvero un mondo da scoprire. Anche i suoi dintorni valgono la pena. In questo caso è davvero opportuno consigliare di guidare verso nord est partendo dalla zona urbana. In questo modo si può raggiungere la zona del Gunung Pulai Recreational Forest.

Questa meravigliosa area verde, una delle più grandi foreste della zona, è caratterizzata dalla presenza di luoghi a dir poco speciali. Chi vuole visitarla deve ovviamente posteggiare l’auto presa a noleggio a Singapore e concedersi qualche ora alla scoperta di cascate e suggestivi percorsi di trekking alla portata anche di chi non ha particolare dimestichezza con le camminate.