Noleggio Auto a Madrid

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Madrid

Rappresentando la città più grande della Spagna, Madrid conta circa 3,3 milioni di persone e quasi altrettante nella circostante area metropolitana. Posta leggermente a nord-est rispetto al centro della penisola iberica, Madrid è calda e secca in estate, ma il sole non manca mai durante tutto l'anno. La primavera e l'autunno sono piuttosto miti e rappresentano dunque il momento ideale per visitare Madrid, in quanto vi è molto da vedere e soprattutto molto da camminare! Come sede monarchica del potere, Madrid ha un magnifico Palazzo Reale e presenta architetture medievali accanto ad edifici ben più moderni che servono il ritmo frenetico della vita. Cosmopolita e gay-friendly, Madrid è considerata insieme a Berlino, Londra e Parigi come una delle città più progressiste d'Europa e, con la sua tipica giornata di lavoro di 8-10 ore al giorno, forse ha uno stile di vita più comune alle sue controparti continentali che a quello delle altre città "siesta-dipendenti" del resto della Spagna.

Cose da fare a Madrid

Il principale punto di incontro ed intrattenimento per la maggior parte dei turisti è la Puerta del Sol, il cuore pulsante di Madrid. Artisti di strada, manifestazioni politiche e borseggiatori: potrete trovare questo ed altro in Oxford Circus. Lungi dall'essere l'unico spazio pubblico, Madrid è piena di tali piazze, come la Plaza Mayor, che è stata la sede di ogni avvenimento rilevante della città, dalle corride alle sinfonie, fino alle esecuzioni pubbliche. La Plaza de la Villa è un altro punto forte di Madrid, ed era la piazza principale della città durante il Medioevo. La vera bellezza di questa città la si coglie passeggiando tra queste Plazas fino a quando il sole non tramonta, meritandosi così birra e tapas, ma senza dimenticare di visitare almeno qualcuno dei tanti musei della città. Il "Museo de America" espone migliaia di reperti di epoca pre-coloniale in quella che oggi è l'America Latina, così come gli oggetti dalla conquista spagnola. La maggior parte dei pannelli informativi sono solo in spagnolo, quindi consigliamo di munirsi di traduttore o di un buon amico! Una moltitudine di gallerie d'arte che vantano alcune delle opere più importanti del mondo (tra cui il Guernica di Picasso) e case regali aperte al pubblico, vi aspettano in questa grandissima città e per gli appassionati di calcio non potrà mancare una visita allo spettacolare stadio Bernabeu, terreno di casa del Real Madrid. Ma, come scoprirete, questi importanti luoghi di cultura non sono realmente ciò di cui Madrid si nutre. Lo stile di vita di un "madrileno" è quello di passare il tempo per strada, tra caffè e terrazas, godendosi l'aria mite che la vita gli ha regalato.

Le attrazioni principali

  • Il museo “El Prado”

  • Puerta del Sol

  • Plaza Mayor, la piazza centrale della città

Guidare nei dintorni di Madrid

Il sistema stradale di Madrid è complesso e richiede un'attenta pianificazione di ogni spostamento. Su Noleggioauto.it potrete prenotare comodamente una vettura da trovare pronta al vostro arrivo in aeroporto, raggiungendo così la città in pochissimo tempo e permettendovi di fare gite di un giorno fuori città. Ma gli spostamenti all'interno della città dovranno essere ben calcolati, soprattutto durante le ore di punta e nei periodi festivi, per evitare il traffico e i lavori in corso che generano code apparentemente infinite.