Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Marbella

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Marbella

Marbella è una meta turistica molto popolare tra i viaggiatori di tutta Europa. Quello che era sorto come un piccolo villaggio di pescatori, si è oggi trasformato in un resort cosmopolita sulla spiaggia ed una delle destinazioni top della Costa del Sol. Adagiata sul Mar Mediterraneo, tra Malaga e lo Stretto di Gibilterra, Marbella si trova ai piedi della Sierra Blanca, che copre circa 188 chilometri quadrati. Con più di 140.000 residenti permanenti, è il secondo comune più popoloso della provincia di Malaga, e dispone di una infrastruttura turistica eccellente. Nonostante sia famosa soprattutto come meta di vacanza prettamente estiva, non manca un importante patrimonio archeologico, con diversi musei da non perdere. Fondata dai Fenici nel 7° secolo aC, ci sono molti manufatti che dimostrano la loro permanenza nella zona (e quella del successivo insediamento Cartaginese). Eppure, la maggior parte dei visitatori si reca a Marbella per la magica combinazione di sole, mare, sabbia e sangria.

Cose da fare a Marbella

Marbella offre al turista tutto ciò di cui ha bisogno, presentando alcune spiagge famose a livello mondiale, tra le quali "Venere" e "La Fontanilla", che sono entrambi in posizione centrale e molto popolari tra i turisti. I porti di Puerto Banus e San Pedro Alcantara sono stati premiati con la bandiera blu della Fondazione per l'Educazione Ambientale, per il loro elevato standard di qualità delle acque, la sicurezza, i servizi e la gestione ambientale. Al di là delle spiagge, il centro storico è incantevole, strade strette e case bianche, punteggiate di statue, fontane e chiese. Parzialmente circondato dalle rovine di un vecchio muro arabo, la città è riuscita a incorporare abbastanza boutique per soddisfare i clienti senza compromettere la sua integrità storica. Uno degli edifici più antichi è la Ermita del Santo Cristo. Risalente al 14° secolo, è situato su la Plaza del Santo Cristo. Pieno di vivaci caffè e bar, la vera sorpresa per i turisti è l'alto numero di ristoranti di altissima classe, quasi la metà dei quali titolati da almeno una stella Michelin. Puerto Banus è pieno di enormi yacht ancorati, portati fin li dai ricchi di tutto il mondo. Il porto turistico è un luogo vivace di notte, specialmente una volta iniziata la movida. Ma il migliore di tutti è il Museo Bonsai, che ospita una delle più belle collezioni al mondo di bonsai, tra cui il premiato Fuji Kyookay Bonsai. Al suo interno circa 300 alberi di 40 specie diverse, alcuni dei quali aventi più di 500 anni, rappresenta un must per gli amanti dell'orticoltura, che potranno entrare con soli 3 euro.

Le attrazioni principali

  • La città vecchia di Marbella

  • Il museo dei Bonsai

  • Puerto Banus

Guidare nei dintorni di Marbella

In generale, Marbella è facilmente percorribile a piedi e con i mezzi pubblici, ma ci sono alcune strade secondarie molto belle e tanti piccoli villaggi da esplorare che richiedono un'auto a noleggio. Inserisci i dettagli del tuo viaggio nel nostro motore di ricerca e potrai confrontare i prezzi di tutte le migliori compagnie presenti a Marbella e scegliere così la vettura più adatta alle tue esigenze!