Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Santiago de Compostela

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Santiago de Compostela

Noleggiare un auto presso l’aeroporto di Santiago de Compostela può rivelarsi la scelta migliore per il vostro viaggio. Situato a 16 chilometri dal centro della città di Santiago di Compostela è lo scalo maggiore di tutta la Galiza, una regione che merita certamente una visita. Avere una macchina a propria disposizione vi permetterà di girare comodamente per la regione e massimizzare il vostro viaggio. Per averla basta scegliere quella che fa per voi su noleggioauto.it, in maniera rapida e sicura potete noleggiare una vettura e ritirarla in aeroporto senza perdere tempo. Una volta atterrati vi basterà raggiungere il desk dell’agenzia scelta e fornirgli il voucher di prenotazione che vi forniremo, la vostra patente (in Spagna basta quella italiana) e una carta di credito a voi intestata. In pochi minuti sarete pronti per lasciare l’aeroporto e raggiungere Santiago de Compostela.

Cose da fare a Santiago de Compostela

La città di Santiago di Compostela è soprattutto famosa come meta di arrivo del “cammino di Santiago”, uno dei pellegrinaggi più famosi d’Europa. Questo la rende una località dove il turismo è molto numeroso e le attrazioni, di carattere principalmente religioso e culturale, molto importanti. Una vista di Santiago di Compostela deve iniziare con una passeggiata per le strade e le piazze del centro storico, un susseguirsi di stradine, piazze e palazzi di granito carichi di secoli di storia, molti di epoca medievale. Fra tutti, la cattedrale brilla di luce propria, con la maestosa facciata che si staglia su piazza dell’Obradoiro. La cattedrale è anche la meta finale del pellegrinaggio, e si affaccia su una bellissima piazza che in ogni periodo dell’anno è piena di pellegrini che festeggiano il loro arrivo. A mezzogiorno potrete assistere alla messa del pellegrino. Durante la funzione il botafumeiro, un gigantesco incensiere, viene fatto oscillare lungo la navata della chiesa, un esperienza molto mistica ed intesa, che consigliamo. Approfittatene poi per salire sul tetto della Cattedrale e ammirare tutta la città dall’alto. La sera concedetevi del tempo per scoprire la gastronomia della Galizia in uno dei ristoranti della città. Poi, a stomaco pieno, non c’è niente di meglio che trascorrere la serata in mezzo ai pellegrini di tutto il mondo che si riprendono dalle fatiche bevendo in uno dei molti bar che affollano le strade introno alla cattedrale. La mattina dopo potete sicuramente riprendervi andando a passeggiare in uno dei numerosi parchi e giardini di Santiago. Vi consigliamo di visitare il parco dell’Alameda, che si trova nei pressi del centro storico: questo spazio nato nel XIX secolo rappresenta ancora oggi un belvedere d’eccezione affacciato sulla città vecchia.

Le attrazioni principali

  • La cattedrale di Santiago di Compostela

  • Il parco Santo Domingo de Bonoval

  • La Coruna

Guidare nei dintorni dell'aeroporto di Santiago de Compostela

Come dicevamo la Galizia è una regione da visitare e l’aeroporto di Santiago di Compostela ne è il punto d’approdo più importante. A circa un’ora di macchina c’è l’Oceano Atlantico, la cui costa è un luogo suggestivo e vi consigliamo di passare una mattina a Finisterre, il cui nome signfica “Fine della terra” ed era considerata la fine del mondo prima della scoperta delle Americhe. Un’altra meta da vedere in Galizia, è la città di La Coruna, raggiungibile dall’aeroporto in meno di un’ora con la AP 9. La Coruna è una città di mare, e come tale ha subito nel corso del tempo diverse influenze. La città, molto antica ed incastonata in un paesaggio da favola, è una vera e propria finestra sull'Oceano Atlantico. Dalla calma del lungomare alle vie cosmopolite e vivaci del centro storico, ricche di taverne, ristoranti, locali e pub, è inoltre città culturale e d'arte, che accoglie numerosi musei e palazzi storici, nonchè la celebre Torre di Ercole: un faro tuttora in funzione costruito nell'epoca dell'Impero Romano, da cui si gode una vista spettacolare su tutta la città. Merita sicuramente una visita di almeno un giorno.