Noleggio auto Sri Lanka

Noleggiare un’auto in Sri Lanka può essere un’ottima soluzione per visitare un Paese ricco di fascino sia culturale sia naturale. Chi ha già guidato per le strade dell’India è particolarmente avvantaggiato in quanto valgono le medesime regole.

Tra le più importanti è possibile ricordare la precedenza da dare al veicolo più grande nei sorpassi. Il consiglio di chi ha viaggiato con un’auto a noleggio in Sri Lanka è quello di evitare di guidare di notte. L’illuminazione è praticamente assente e non vale davvero la pena rischiare. Detto questo non resta che addentrarsi alla scoperta delle bellezze dello Sri Lanka con la libertà di un’auto presa a noleggio!

Da Negombo a Puttalam-kalpitiya

Di itinerari per scoprire lo Sri Lanka in auto ce ne sono davvero tanti. Uno di quelli più semplici, perfetto per chi visita per la prima volta l’isola, è quello che da Negombo porta a Puttalam-kalpitiya. Negombo è senza dubbio una città che merita di essere vista. Centro urbano di medie dimensioni, è un luogo speciale dove convivono le testimonianze di diverse culture.

Qualche esempio? La possibilità di fare una passeggiata lungo i celebri canali, da diversi turisti paragonati a quelli di Amsterdam e di Venezia. Degno di una visita è anche il tempio buddista di Angurukaramulla, dove bisogna ricordare che è vietato fotografare la statua del Buddha. Una volta esplorate le bellezze di Negombo, guidando verso nord, è possibile raggiungere la zona di Puttalam-kalpitiya.

Kalpitiya è una città fuori dagli ordinari circuiti turistici, perfetta per chi ama la natura incontaminata. L’attrazione principale della zona sono i delfini e le balene, molto facili da avvistare, il che è ottimo per chi ama la fotografia!

Alla scoperta del Triangolo Culturale

Il Triangolo Culturale è un’altra zona che merita di essere scoperta con l’auto presa a noleggio in Sri Lanka. Area poco estesa che raccoglie i principali luoghi di attrazione culturale del Paese, il Triangolo Culturale presenta siti assolutamente degni di una visita come la fortezza di Yapahuwa, che si può raggiungere guidando verso il centro-nord del Paese.

Da non perdere è anche il sito di Anuradhapura, situato sempre nel centro nord del Paese, e annoverato tra i siti Unesco. Raggiungibile con l’auto a noleggio in Sri Lanka sempre a partire da Colombo, è suggestivo per la presenza di complessi templari e di animali selvatici, in particolare scimmie. Un vantaggio innegabile riguarda la possibilità di visitare in auto parte del sito.