Noleggio Auto a Johannesburg

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Johannesburg

Noleggiare una vettura a Johannesburg vuol dire innanzitutto libertà di movimento in uno spazio tecnicamente infinito e in tutta sicurezza. Con pochi clic dal vostro divano infatti, godrete di una comodità senza pari una volta arrivati nella splendida e turbolenta città Sudafricana, che in fatto di sicurezza lascia un po’ a desiderare, sia sui mezzi pubblici, dove gli episodi di furto non sono rari, sia usufruendo dei taxi, dove a fine corsa non è raro sorprendere qualche malvivente aspettare l’incauto turista. Proprio per questo noleggiare una vettura in questa città è non solo comodo, ma anche la soluzione più sicura. Diversi i punti di noleggio, dalla stazione centrale all’aeroporto, con una scelta vastissima di offerte tra le tantissime compagnie presenti. Avis, Europcar, Budget, Alamo, Sixt sono infatti solo alcune delle molte compagnie tra cui potrete scegliere, il tutto da casa, per non farsi trovare impreparati e quindi evitare perdite di tempo inutili una volta arrivati sul posto. Muniti di un passaporto valido e della vostra patente di guida internazionale, non dovrete far altro che imboccare la giusta corsia una volta saliti in macchina: in Sudafrica infatti si guida a sinistra!

Cose da fare a Johannesburg

Una città dai mille volti, dove convivono fianco a fianco ricchezza ed estrema povertà. Una città in rapida crescita ma che presenta i vivi segni di una lotta che ancora manifesta la sua eco nei quartieri più poveri. A proposito di questo il nostro primo consiglio è una visita al quartiere di Soweto, dove potrete visitare l’Apartheid Museum e farvi così un’idea più chiara (se non ce l’avete già) del perchè ci sia ancora una diffidenza generalizzata nel popolo bianco da parte di quello nero. Le manifestazioni di concetto non sono una sola prerogativa degli anni della ribellione: potremo ammirare dei fantastici graffiti che rivestono interamente le cooling towers, un opera particolarmente esuberante e dal grande fascino estetico, manifestazione di un disagio contemporaneo che è presente in ogni grande città del mondo occidentale. Da non perdere i mercatini delle pulci a Jo’burg (così chiamata), tra cui spicca il Rooftop Market, da molti definito il mercatino più bello del Sudafrica, con più di 500 bancarelle coloratissime tra cui ammirare oggetti di artigianato locale, stoffe, ceramiche e antiquariato.

Le attrazioni principali

  • Il mercatino di Rooftop

  • Il parco divertimenti Gold Reef City

  • Il giardino botanico “Walter Sisulu”

Guidare nei dintorni di Johannesburg

Guidare a Johannesburg come abbia detto può risultare comodo e sicuro, ma non finisce qui. Intorno a Johannesburg infatti ci sono delle attrazioni impedibili, che senza una macchina presa a noleggio difficilmente potremmo raggiungere. Tra tutti il parco Kruger, la più grande riserva naturale del Sudafrica e uno dei più antichi e rinomati parchi al mondo. Da Johannesburg non sarà difficile raggiungerlo, anche se consigliamo l’uso di un navigatore, prenotabile direttamente dal nostro portale tramite l’apposita sezione per gli accessori, poichè non è consigliato perdersi nel bel mezzo di una savana! L’itinerario che consigliamo prevede di raggiungere uno dei campi attrezzati nel parco per passare la notte cullati dal silenzio della savana, ricordando che l’ingresso è consentito fino alle 18 e che il limite di velocità nel parco è di 40km/h, che i ranger non mancheranno di farvi rispettare. La sveglia all’alba è obbligatoria: il graduale ma piuttosto rapido risveglio delle centinaia di migliaia di specie che abitano il parco, che prenderà vita non appena il sole inizierà a proiettare i suoi primi raggi arancioni sull’arida terra della savana, sembrerà una vera e propria magia. E noi ne faremo parte.