Noleggio Auto a Tunisi

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Tunisi

Tunisi è una delle città nordafricane più interessanti, e visitarla grazie a un’auto presa a noleggio può essere un modo per vivere un soggiorno all’insegna del confort e del risparmio. Grazie ai servizi di questo motore di ricerca è infatti possibile trovare una macchina da prendere in affitto al prezzo più adatto alle proprie esigenze. I principali punti di ritiro e consegna delle auto sono all'Aeroporto di Tunisi, nei pressi del centro città dove potrete trovare le agenzie delle più importanti società di autonoleggio come AVIS, Budget e Sixt oppure al Porto. Grazie al nostro portale noleggioauto.it potrete prenotare in anticipo scegliendo l’auto adatta alle vostre esigenze ad un prezzo scontato, così una volta arrivati a Tunisi vi basterà recarvi al banco e ritirare la vettura avendo cura di presentare patente e documento valido. Visitare una città come Tunisi utilizzando un’auto personale rappresenta una modalità estremamente agevole per godere delle bellezze dei centri urbani come Tunisi, dove è molto ampia la ricchezza dal punto di vista artistico e storico.

Cose da fare a Tunisi

La capitale del Marocco è una città di estrema rilevanza dal punto di vista storico, un luogo che ha visto avvenimenti di grande importanza, anticamente divenne dapprima fortezza cartaginese, poi romana e araba arricchendosi così di moschee e mura. Nel XII sec. gli Almohadi la scelsero come capitale, facendola diventare una delle città più belle del Maghreb e la sua Università primeggiò in tutto l'Islam. Tunisi non è però solo questo: oggi, più di qualsiasi altra città tunisina, la capitale si presenta con una doppia veste: la città moderna e quella araba (la Medina). La prima attraversata da lunghi viali, offre negozi moderni, grandi alberghi e lussuosi edifici; la seconda, chiusa dalle antiche mura delle fortificazioni, permette al turista di incamminarsi nelle strette viuzze alla scoperta di piccole botteghe. Ogni visita di Tunisi deve cominciare dall'Avenue Habib Bourguba una lunga e larga strada che attraversa da ovest a est la città moderna terminando alle soglie della Medina. Lunga ben 1250 metri è l'ideale per chi vuole fare una passeggiata a piedi scoprendo una città animata e cosmopolita. Scoprire le bellezze di questa città grazie a un’auto presa in affitto è un plus di grande importanza, dal momento che consente una indipendenza molto rilevante quando si ha intenzione di esplorare un luogo che non si conosce molto bene. NoleggioAuto.it aiuta tantissimo sotto questo punto di vista, dal momento che permette di tarare la scelta dell’auto da noleggiare in base alle esigenze finanziarie e logistiche, optando per il veicolo migliore per vivere la vostra vacanza in Marocco.

Le attrazioni principali

  • vistiate La Medina

  • Una giornata a Cartagine

  • Il villaggio di Sidi Bou Said

Guidare nei dintorni di Tunisi

Da visitare assolutamente nei dintorni di Tunisi c’è Cartagine che si trova a 20 minuti di macchina da Tunisi ed è raggiungibile attraverso la Autostrada Transafricana 1 e la N9. La città ha occupato un posto importante nella storia del Mondo Antico. Conosciuta come potenza marittima, commerciale e militare Cartagine era il fiore all'occhiello della Tunisia. Oggi i resti testimoniano la grandezza e la magnificenza di questa città. Per chi ama l'archeologia questo è il luogo ideale per poter ammirare questo periodo storico. La Tunisia, infatti, ha investito molto per salvaguardare e promuovere le bellezze archeologiche di Cartagine. E' stato creato infatti il Parco nazionale Archeologico. Cartagine è inserita nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco. A pochi minuti di strada da Cartagine si trova quello che un tempo pacifico villaggio di pescatori, Sidi Bou Said, e che oggi è diventato il luogo di incontro per artisti di tutto il mondo, i giovani della classe media tunisina e i turisti in cerca di vacanze esotiche, ma a basso prezzo. Il villaggio è una pura meraviglia di architettura con i suoi antichi palazzi restaurati, dipinti di bianco e blu, e la sua atmosfera paradisiaca e la terrazza del faro lì vicino promette uno dei panorami più belli di tutta la Tunisia.