Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Dalaman

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Dalaman

Dalaman è il nome del distretto situato sulla costa sud-ovest della Turchia, tra Marmaris e Fethiye, ma anche il nome della città principale dello stesso. Dalaman è conosciuta anche come Costa Turchese per il colore e la chiarezza del mare. L'aeroporto internazionale si trova sulla pianura costiera e serve principalmente le località di Marmaris e Fethiye. Mentre molte persone tirano dritto verso la costa appena arrivate in aeroporto, la piccola città di Dalaman è una base ideale per esplorare le attrazioni meno conosciute della zona. Infatti oltre alla caratteristica costa molto frastagliata, ci sono una serie di belle lagune nell’interno, oltre a magnifiche località termali ben note nella regione. A Nord-ovest della città di Dalaman c’è uno dei laghi più pittoreschi della Turchia, Köyceğiz, e a sud del lago, vicino a Dalyan, c’è il sito dove San Nicola, l'originale Babbo Natale, si suppone abbia operato come vescovo.

Cose da fare a Dalaman

Se avete intenzione di vistare questa regione, una macchina a noleggio è il miglior modo per farlo, infatti il trasporto pubblico qui è irregolare e poco capillare creando delle difficoltà negli spostamenti senza macchina. Grazie a Noleggioauto.it potrete tranquillamente prenotare la vettura che vi interessa da casa e prenotarla in pochi click, così dovrete solo ritirare l'auto a noleggio all'arrivo in aeroporto di Dalaman. La città di Dalaman non offre molto da vedere, ma la regione circostante propone innumerevoli attrazioni, da alcune delle migliori spiagge della Turchia a delle montagne rigogliose e perfette per gli amanti delle escursioni, alle terme. Le terme di Sultaniye sono tra le più popolari della zona intorno al lago, mentre una vera e propria avventura da provare sono i famosi bagni di fango di Dalyan. La città di Köyceğiz è ottima come base per le esplorazioni dei splendide rive del lago. La pittoresca Sarsala Cove, a venti minuti da Dalaman, è un punto di attracco popolare per barche e yacht, e un luogo ideale per nuotare e fare un pic-nic. Ekincik è un altro dei tanti piccoli villaggi costieri della zona che merita una visita, con la sua bella spiaggia circondata da pini. Per gli amanti della fauna selvatica non perdetevi le tartarughe marine che vengono a riva sulla Spiaggia di Iztuzu vicino a Dalyan, è un esperienza da fare. Per i più avventurosi, una tipica attrazione da queste parti è il parapendio dalla montagna Babadan che vi permetterà di volare sopra Ovacik in uno spettacolo unico: la vista spazia dal mare turchese alle verdi montagne, mentre per coloro che vogliono tenere i piedi per terra ci sono una serie di sentieri nella zona. Esplora antiche rovine (perfettamente conservate) della Penisola Kapda a Kyra, Lissia e Lydia.

Le attrazioni principali

    • Il lago di Köyceğiz

    • Le terme di Sultaniye

parapendio sul monte Babadan

               

Guidare nei dintorni di Dalaman

La D400 è la strada principale della zona e collega l'aeroporto di Dalaman a Köyceğiz nell'ovest della regione e Fethiye a sud-est. Il paesaggio lungo le strade costiere e in genere anche su quelle di montagna è spettacolare, e gli unici consigli che possiamo darvi sono quelli di non distrarvi a guardare il panorama. Occhio alla guida degli abitanti, ma in generale la guida nelle zone rurali è molto meno impegnativa che nelle grandi città. Assicuratevi di avere sempre la vostra patente di guida quando siete alla guida.