Noleggio Auto ad Istanbul

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio ad Istanbul

Volete vivere a 360° le bellezze di Istanbul, muovendovi da un luogo all’altro nel minor tempo possibile? Siete capitati nel posto giuste: il nostro motore di ricerca permette di noleggiare auto in pochi secondi, e usufruendo dei migliori prezzi presenti sul mercato. I vantaggi dell’affitto di una macchina sono davvero tanti, soprattutto se ci si trova in una città grande come Istanbul, dove è possibile vivere tantissime esperienze di turismo, oltre che visitarla per necessità di lavoro. Noleggioauto.it ti permette, con un sistema di comparazione prezzi altamente intuitivo, non solo di prenotare la vettura più adatta a te, ma di ritirarla dove più ne hai bisogno. Vi serve nel quartiere di Taksim? Bene, sono presenti le agenzie della Europcar, di Thrifty e della Alamo. Se, invece, siete interessati a noleggiare nei pressi del porto, perché magari arrivate ad Istanbul da una crociera, potete affidarvi alla Budget. Insomma, dovunque ne abbiate bisogno, Noleggioauto.it, vi permetterà di prenotare a prezzi vantaggiosi e a preoccuparvi solo di avere con voi la patente e il nostro voucher che riceverete per email.

Cose da fare a Istanbul

Istanbul è una città ricca di fascino e di mistero, una metropoli divisa dal suggestivo Stretto del Bosforo. Le sue bellezze sono dislocate su un territorio molto ampio (Istanbul si divide tra due continenti!) e l’uso di una macchina aggevolerà decisamente i vostri spostamenti. Ci sono davvero tante cose da vedere ed è forse meglio programmare quali aree della città si addicono di più ai vostri gusti o bisogni. Un'area che non potete mancare è Sultanahmet, la Città Vecchia. Ospita la maggior parte dei monumenti storici di Istanbul come Santa Sofia, la Moschea Blu e la Cisterna romana. Invece il quartiere di Galata è quello dove fare festa, andare la sera e girare per i locali che costeggiano via Istiklal e Piazza Taksim, che sono tantissimi e per tutte le tasche. Visitate lo splendido palazzo Topkapi e poi attraversare il Ponte sul Bosforo che collega Europa e Asia e perdetevi nella parte asiatica della città: lungo la parte orientale del Bosforo avrete un immediato di architettura, molto meno modernità e più tranquillità. Nel rione di Üsküdar ci sono le moschee costruite dall’architetto Sinan, la moschea Iskele, proprio all’imbarcadero, fatta costruire da Solimano il Magnifico per la figlia Mihrimah, la moschea Semsi Pasa, con la medersa affacciata sul mare, la moschea di Atik Valide, splendida con i suoi viali alberati, le fontane ombreggiate e le cupole, la moschea ehammam di Çinili interamente decorata con piastrelle di Iznik.

Le attrazioni principali

  • Sultanahmet

  • Fate un salto nella zona asiatica di Istanbul

  • Isole dei Principi

Guidare nei dintorni di Istanbul

Istanbul non è solo la città: Istanbul è il cuore di un paese, la Turchia, pieno di magia e paesaggi fantastici. Con la vostra macchina potete intraprendere un viaggio alla ricerca delle vostre realtà preferite e, semplicemente rimanendo nei pressi di Istanbul, avrete l’imbarazzo della scelta. Per esempio se volete vedere come vive il mare la popolazione turca vi consiglio di recarvi a Kilyos che si trova a pochi chilometri da Istanbul, sulla costa del Mar Nero. E' una località balneare molto rinomata con delle spiagge bellissime. Sono all’incirca 40 minuti di strada, e vale la pena. Da non perdere sono le Isole dei Principi: sono nove isolotti, paradisi di quiete abitati da minoranze etniche, e spesso scelte dalla Istanbul-bene per le proprie case di villeggiatura. Il consiglio è di trascorrere una giornata nella più grande di queste isole, Büyükada. L'edificio ottomano che si scorge attraccando al molo ospita il Museo del Mare.