Noleggio Auto a Smirne

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Smirne

Adagiata sul Mar Egeo, nascosta sulla costa turca, Smirne (Izmir in turco) è una città di mare così bella e vivace che difficilmente ne troverete di migliori sul pianeta. Con un patrimonio artistico e culturale di stampo ebraico e levantino, Smirne si distingue nettamente dal resto della Turchia. È la terza città più grande della Turchia, con una forte tradizione liberale, che la rende un rifugio ambito dai viaggiatori alternativi.

Cose da fare a Smirne

Una volta antica città di Smyrna, oggi è un centro commerciale moderno e in pieno sviluppo. Situata all’interno di un’enorme baia e circondata da montagne, ci sono un sacco di ampi viali da esplorare, così come un numero crescente di luoghi di interesse culturale e, per gli amanti dello shopping, alcuni grandi centri commerciali con negozi di lusso e design. La città ha uno spirito europeo, piuttosto che turco; alcune delle migliori attrazioni sono Konak Square, sede alla famosa torre campanaria della città e di un vivace bazaar; le piccole e tortuose strade di Alsancak ricche di bar e locali, infine il lungomare di Kordon.

Le attrazioni principali

  • Il Baazar di Kemeralti

  • La fortezza di Kadimekale

  • Un viaggio in barca fino a Karsiyaka

Guidare nei dintorni di Smirne

L’Aeroporto di Adnan Menderes è il più vicino a Izmir e si trova a 16 chilometri di auto dal centro della città. E' servito da voli da Istanbul, Ankara, Antalya, così come da tutte le maggiori città d’Europa. Qui troverete diverse agenzie di noleggio, se preferite noleggiare direttamente la vostra vettura all’arrivo in aeroporto. C'è molto da esplorare anche fuori da questa città enorme e vivace: noleggiando una vettura a Smirne con NoleggioAuto.it potrete visitare la località trendy Alacati (ottima per il windsurf), la storica Selcuk, Tire, a solo un'ora da Smirne e rinomata per le sue polpette e Cesme, un bellissimo piccolo villaggio sul mare a 30 minuti d'auto.