Noleggio Auto in Ungheria

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Ungheria

L'Ungheria è nella top 20 delle destinazioni turistiche più popolari al mondo, grazie alla bellissima capitale Budapest, molti villaggi rurali tradizionali incantevoli, il grande fiume Danubio, foreste e laghi, offre innumerevoli attrazioni per i visitatori. Al centro della "Mittel-Europa", confina con altri sette paesi europei, la sua storia è sempre stata collegata con gli eventi che hanno cambiato l’Europa ad ovest e ad est. Dopo la caduta dell'impero romano fu occupata dai magiari, una delle tribù che invasero l'Europa dalle steppe orientali, e che furono le persone che costituirono la base della nazione ungherese. L'epoca d'oro dell’Ungheria fu quella sotto il dominio dei re Arpadian, finché nel 16° secolo il paese fu invaso dai turchi ottomani e diviso tra i turchi e gli austriaci, prima che nel 19° divenne parte costituente dell’impero austro-ungarico. Il paese fu devastato dall'invasione, in primo luogo, dei nazisti e poi dell'esercito sovietico durante la Seconda Guerra Mondiale. L’Ungheria è diventata uno stato satellite della repubblica sovietica fino alla caduta della Cortina di Ferro nel 1989, passando anche attraverso momenti di alta tensione. Oggi il paese è una democrazia di successo e un membro dell'Unione europea, con un'economia fiorente e in crescita. La capitale, Budapest, è in situata nell’Ungheria Centrale.

Cose da fare a Ungheria

Budapest è sulla lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco per i suoi numerosi edifici storici, il quartiere del Castello di Buda e le rive del Danubio. Eger, in Ungheria settentrionale, è una città storica rinomata per i suoi edifici di diverse epoche storiche tra cui un minareto turco, le terme naturali e il castello. Il Lago Balaton - il più grande lago d'acqua dolce d'Europa - è circondato da piccoli borghi tradizionali, molti dei quali offrono terme e bagni turchi, e dal Parco Nazionale dell'Alto Balaton, perfetto per chi ama le escursioni in montagna. L'Ungheria è anche la terra dei castelli: ci sono più di 2.000 tra castelli e palazzi nobiliari, alcuni dei più belli sono Palazzo Esterhazy a Fertod, dove Haydn scrisse la maggior parte delle sue sinfonie, i palazzi Karolyi a Fót e il Palazzo Biedermann a Szentegát. Se siete in giro per il paese concedetevi una pausa meravigliosamente rilassante alla spa di Hajdúszoboszló in Ungheria orientale che offre un parco acquatico, dei bagni termali, un palazzo dell’acqua e ogni tipo di trattamento termale. Pécs, la quinta città più grande dell'Ungheria, situata vicino al confine con la Croazia, ha un affascinante necropoli paleocristiana, i resti di un viadotto romano, una magnifica cattedrale medievale fatta costruire dal re Stefano I e una moschea del 16° secolo che ora serve come una chiesa cattolica. L'Ungheria è un paese ideale da esplorare in auto, con molte delle migliori attrazioni nascoste sotto forma di villaggi rurali e piccole città storiche difficilmente raggiungibili in altro modo, così come una macchina vi darà la possibilità di godere dei paesaggi incantevoli delle foreste e montagne che si trovano nel paese. Assicuratevi di trovare le migliori offerte di auto noleggio su NoleggioAuto.it, potrete scegliere la vettura che fa per voi in una delle tante località dell’Ungheria presenti nel nostro portale e di farlo in anticipo ai prezzi più bassi del mercato.

Le attrazioni principali

  • Budapest

  • Il lago Balaton

  • Pécs

Guidare nei dintorni di Ungheria

Le strade principali in Ungheria sono generalmente molto buone, ma spesso, a parte le autostrade, molte saranno a due corsie. Il limite di velocità per le autostrade è di 130 km orari, mentre sulle altre strade principali è di 110 km, limiti molto più bassi lì troverete dove le strade sono in riparazione o passano per villaggi rurali. Dovete sapere che ci sono regole molto rigide per quanto riguarda la guida in stato di ebrezza, con limiti molto bassi e pene severe, per cui la migliore politica da adottare è non bere se si deve guidare! Avrete bisogno di una vignetta per le autostrade di cui la vostra società di noleggio auto vi parlerà al momento del ritiro del veicolo. La rete autostradale principale si estende verso l'esterno da Budapest e collega a tutte le principali città, oltre che ai paesi circostanti come Austria, Slovacchia, Croazia e Romania.