Noleggio Auto Uruguay

Noleggiare un’auto in Uruguay può rivelarsi la scelta migliore per scoprire un Paese stupendo, caratterizzato da panorami naturali mozzafiato soprattutto lungo le spiagge. Come in qualsiasi altro caso, anche in questo è fondamentale, prima di prendere l’auto e di partire, informarsi su quelle che sono le regole da seguire e i requisiti per prendere un’auto a noleggio in Uruguay.

Il più importante riguarda i limiti di età. Per noleggiare una macchina in Uruguay bisogna aver compiuto almeno 21 anni. Questo vale come regola generale. La situazione può poi cambiare a seconda della tipologia di vettura.

Fondamentale, prima di partire per il proprio viaggio, è ricordare che ai conducenti under 25 può essere applicata una sovra tassa. Un altro aspetto da non trascurare riguarda invece i limiti di velocità. In Uruguay è necessario rispettare i 50 km/h in autostrada, i 90 all’ora in città e i 110 in autostrada.

In questo Paese si viaggia tenendo la destra. Detto questo non rimane che immergersi nei suggerimenti dedicati a chi è alla ricerca dell’itinerario perfetto per un viaggio con un’auto a noleggio in Uruguay.

Itinerario con un’auto a noleggio in Uruguay

L’Uruguay è un Paese davvero speciale per chi ha voglia di mettersi al volante di un’auto a noleggio e scoprire spiagge bellissime! Da dove si può cominciare? Ovviamente da Montevideo, la capitale del Paese. Questo centro urbano è molto diverso da tutti gli altri della stessa area per via della particolarissima impronta europea data dal colonialismo.

Cosa vale la pena vedere? Da non perdere nella capitale uruguyana è senza dubbio il Mercado del Puerto. Molto importante è anche la Porta della Cittadella, ossia i resti delle antiche mura difensive.

A poco più di 100 chilometri dalla capitale, il turista che viaggia con un’auto a noleggio in Uruguay si imbatte in Punta del Este. Questa località è molto nota nella zona ed è considerata la Saint Tropez dell’America Latina. La bellezza delle sue spiagge e l’efficienza delle strutture hanno fatto guadagnare a Punta del Este un successo che nulla ha da invidiare ad alcune località balneari europee.

Per raggiungere Punta del Este da Montevideo si percorre la Route 37 e qui si apprezza fino in fondo il fatto di avere un’auto a noleggio! Per quale motivo? Per il semplice fatto che, lungo il percorso, ci si può fermare anche solo ad ammirare le numerose e meravigliose spiagge della zona! Provare per credere!