Noleggio Auto a Chicago

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Chicago

Chicago si trova sulle rive del lago Michigan, nello Stato dell'Illinois ed è la terza città più grande (per numero di abitanti) degli Stati Uniti. Da un insediamento di appena 200 persone è cresciuta fino a raggiungere una popolazione di 4000 abitanti in soli sette anni. Le principali suddivisioni della città moderna sono conosciute come The Loop (il centro città), North Side, South Side e West Side, le cui strade formano una griglia squadrata. Chicago è la casa del Blues e del Jazz, famosa per la costruzione del primo grattacielo e per aver ospitato il famigerato gangster Al Capone durante l'era del proibizionismo. Tornando al presente, da sottolineare come l'attuale presidente degli USA, Barack Obama, ha sviluppato la sua carriera politica proprio in questa città. Chicago ha una vita notturna molto vivace, con molti blues club e bar musicali. Come per la maggior parte delle città americane è necessario noleggiare un'auto per esplorarla a fondo.

Cose da fare a Chicago

L'Art Institute di Chicago ospita una incredibile collezione che spazia dalla pittura alla fotografia, dalla scultura all'arte africana, dall'American Gothic all'impressionismo. Il Richard H. Driehaus Museum è uno dei pochi esempi rimasti di architettura della Gilded Age, e vi permetterà di osservare la vita nobile dell'epoca. Il palazzo è stato costruito da un banchiere notoriamente molto ricco, con pavimenti in marmo e ampie scalinate. I migliori Blues Club della città si trovano nel North Side, tra i quali consigliamo il Kingston Mines, che ha ospitato i migliori musicisti d'America e non solo. Michigan Avenue, nel centro di Chicago, comprende il Magnificent Mile, dove potrete osservare alcuni degli edifici storici della città. Il John G. Shedd Aquarium ospita oltre 1.500 specie di fauna marina, tra cui balene beluga, delfini e lontre marine, oltre all'affascinante installazione del reef caraibico che offre la possibilità di ammirare da vicino la vita marina delle barriere coralline tropicali. Potrete infine ottenere una vista mozzafiato sulla città e su Michigan, con il Wisconsin all'orizzonte, salendo fino al 103mo piano della Willis Tower, dove vi aspetterà un balcone interamente di vetro per un'esperienza mozzafiato.

Le attrazioni principali

  • Art Institute of Chicago

  • John G. Shedd Aquarium

  • The Magnificent Mile, Michigan Avenue

Guidare nei dintorni di Chicago

Il Chicago O'Hare International Airport è a mezz'ora di auto dal centro di Chicago, e il nostro consiglio è di noleggiare un'auto proprio in aeroporto, prenotandola in anticipo su Noleggioauto.it, così da raggiungere in pochi minuti la città di Chicago ed iniziarne subito l'esplorazione. Prendendo la 1-90 dall'aeroporto arriverete direttamente nel centro di Chicago, dove potrete subito esperire una sensazione di perdizione, vista l'enormità di questa metropoli, che renderà necessario noleggiare un navigatore satellitare per evitare perdite di tempo.