Noleggio Auto a San Francisco

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a San Francisco

San Francisco è il punto nevralgico di un agglomerato urbano che conta circa 7 milioni di persone, provate quindi a immaginare quanto possa essere grande questa città. Noleggiare una vettura sul nostro portale, oltre ad essere la scelta più economica, sarà anche la scelta più comoda visto che i famosi tram dei film in bianco e nero sono ancora li ad aspettarvi, pronti a scuotervi su e giù per le infinite colline della città e ad una velocità che potrebbe farvi passare tutta la voglia di uscire. Sul nostro portale potrete confrontare tutte le maggiori compagnie di noleggio della città, dandovi la possibilità di scegliere la vettura che più soddisferà le vostre esigenze, che vi sentiate Jemes Dean per sfrecciare con i capelli al vento su una decappotabile per i grandi quartieri della città, oppure un responsabile genitore che porta in vacanza i figli con una vettura un po’ più...anonima. A voi la scelta!

Cose da fare a San Francisco - Downtown

Oltre alle moltissime attrazioni, certamente la fama della città è legata alla sua vocazione tollerante e cosmopolita, e all’alto valore culturale ed architettonico che propone, caratteristiche queste che la rendono la più europea delle città d’oltreoceano. San Francisco è anche riconoscibile, o meglio unica, per le numerose colline su cui si erige e per la bellissima baia da cui si possono ammirare degli spettacolari panorami, che sono un puro piacere visivo, pieni di colori e armonia. Se siete alla ricerca di un luogo in cui far gioire lo spirito, allora vi consigliamo una visita all’acquario: grandi tunnel di vetro vi “immergeranno” in uno spettacolo unico, capace di riconciliare anche gli animi più inquieti! Altra visita che consigliamo è quella al Golden Gate Park, un parco cittadino immenso, più grande del central park e probabilmente di ogni altro parco che avrete visto in vita vostra, al cui interno si nascondono tantissime attrazioni, alcune delle quali davvero stupende. Citiamo tra le tante il Japanese Tea Gradens, in grado di catapultarvi in un attimo dall’altra parte del pianeta, tra Buddha di bronzo e ponticelli di legno.

Le attrazioni principali

  • Alcatraz

  • Golden Gate

  • Il caratteristico quartiere di Fisherman’s Wharf

Guidare nei dintorni di San Francisco - Downtown

Il Golden Gate Bridge, simbolo della città, è il ponte sospeso sul Golden Gate (il Cancello d’Oro), lo stretto che collega l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. Il ponte ha il colore “arancione internazionale” ed è formato da 6 corsie adibite al traffico veicolare. Se avete un budget limitatissimo e avete i soldi contati, allora vi consigliamo di attraversare il ponte in direzione Nord, altrimenti dovrete pagare un pedaggio di 5$, che seppur pochi, possono fare la differenza! Se avete deciso di noleggiare una macchina sul nostro portale, non possiamo che OBBLIGARVI a percorrere Lombard Street: se non sapete cos’è, beh, aspettatevi il peggio! Scherzi a parte, Lombard Street è probabilmente una delle più caratteristiche strade di San Francisco, famose in tutto il mondo per il suo valore estetico, caratterizzata da una serie di tornantini ripidissimi per impedire alle auto di aumentare la velocità di marcia, il tutto incorniciato da bellissime aiuole piene di cespugli colorati! Altra attrazione immancabile in una vacanza a San Francisco è rappresentata da Alcatraz,un’isola al centro della baia di San Francisco famosa perchè ex sede dell’omonimo carcere di massima sicurezza, quest’ultimo noto per l’estrema rigidità con cui erano trattati i detenuti e poiché sembrava impossibile ipotizzarne una fuga.