Noleggio Auto Venezuela

Il noleggio auto in Venezuela è la soluzione migliore per visitare un Paese ricco di bellezze naturali. In questa zona le distanze da coprire tra una città e l’altra o tra i vari parchi sono molto ampie. Ecco perché avere a disposizione un’auto personale è comodo.

Si evitano così i problemi legati agli orari degli aerei e si ha tutta la libertà possibile per esplorare il Paese.

Prima di partire è bene informarsi su alcune regole e caratteristiche della guida in Venezuela. Da ricordare prima di tutto è che per guidare nel Paese è necessario avere una polizza di frontiera ed esibire quella valida in Italia.

Un altro aspetto molto importante da tenere presene prima di partire per il viaggio con noleggio auto in Venezuela è l’alto livello di traffico del Paese. Quasi assente è il rispetto delle regole della strada, motivo per cui è il caso di guidare con prudenza possibilmente in orari diurni. Detto questo non resta che entrare nel vivo dell’itinerario!

Itinerario noleggio auto Venezuela

Quando si sceglie il noleggio auto in Venezuela è fondamentale non perdere alcune delle bellezze del Paese.

Tra queste è possibile ricordare il Parco Nazionale di Canaima. Qui si trova il Santo Angel, la cascata più alta del mondo.

Imprescindibile è anche la zona della Gran Sabana. Sempre parte del parco nazionale di Canaima, è un’immensa prateria caratterizzata dalla presenza di caratteristiche montagne note con il nome di tepuy. Qui hanno girato il film Jurassic Park!

Interessanti sono anche alcune città, in particolare Caracas. Capitale contraddistinta da numerosi contrasti, può essere scoperta partendo dal quartiere universitario, opera dell’architetto internazionale Carlos Raul Villanueva.

Molto bella è anche la cattedrale, luogo dove fu battezzato il patriota Simòn Bolivar, artefice dell’indipendenza del Paese. Per concludere la giornata ci si può poi recare a bere qualcosa nei quartieri di El Rosal e de La Floresta, tra i più vivaci dell’intera metropoli.