Noleggio Auto Vietnam

La scelta di noleggiare un’auto in Vietnam può rivelarsi un’ottima idea. Con una macchina personale è infatti più facile scoprire un Paese ricco di fascino e contraddizioni, fondamentale per chi vuole apprezzare le meraviglie del sud-est asiatico.

Di itinerari interessanti per chi vuole noleggiare una macchina in Vietnam ce ne sono tanti. Quello che vi proponiamo oggi parte da Ho Chi Min City.

In Vietnam con un’auto noleggiata a Ho Chi Minh City

Noleggiare un’auto in Vietnam significa, nella maggior parte dei casi, affittare una macchina a Ho Chi Minh City, il centro urbano più simile alle città occidentali. Prima di proseguire nell’itinerario in Vietnam in auto è il caso di approfondire le bellezze di questa città. Tra quelle da non perdere è possibile ricordare i viali alberati del centro.

Qui, alzando la testa, è facile imbattersi in architetture di gusto europeo. Tra queste spicca senza dubbio il Palazzo del Comitato del Popolo. Suggestiva è anche la facciata della Cattedrale di Notre Dame, costruita alla fine degli anni ‘70 dell’800 in stile neo romanico.

Guidando verso sud con l’auto a noleggio in Vietnam è possibile proseguire l’itinerario avventurandosi in una delle zone più suggestive del Paese: il delta del Mekong. Qui vale la pena fermarsi a visitare la città di Can Tho. Da non perdere in questa città è il locale ponte, suggestivo con le sue 15 miglia di lunghezza.

D’obbligo per chi passa da questa città lungo il viaggio con un’auto a noleggio in Vietnam è anche la visita ai mercati galleggianti. Tornando a nord e spostandosi sulla costa – i chilometri da fare con l’auto presa a noleggio in Vietnam sono numerosi, motivo per cui è possibile procedere a tappe.

Nella zona costiera vale la pena fermarsi a Da Nang, una città imperdibile per chi vuole scoprire le bellezze del Vietnam. Caratterizzata dalla presenza di spiagge assolate, perfette per rilassarsi qualche ora al sole, la città di Da Nang è una tappa molto interessante per chi viaggia con un’auto a noleggio in Vietnam anche per la presenza d’interessanti luoghi d’arte come il Museo della Scultura Cham e le grotte di Thuy Son, situate sull’omonimo monte.

Guidando lungo costa verso nord si arriva ad Hanoi, un’altra città fondamentale per chi vuole scoprire le bellezze del Vietnam. Qui vale la pena fermarsi a fare un giro nel quartiere vecchio della città e magari assaggiare il tradizionale caffè all’uovo con la sua dolcissima crema di zabaione! Non c’è che dire: noleggiare un’auto in Vietnam può rivelarsi un’esperienza fantastica!