Noleggio Auto Zimbabwe

Il noleggio auto in Zimbabwe è la scelta migliore per scoprire un Paese dove regnano le bellezze della natura. Muoversi in Zimbabwe con un’auto a noleggio è comodissimo! In un contesto geografico di questo tipo può risultare infatti difficile trovare mezzi pubblici efficienti.

Con un’auto personale tutti i problemi si risolvono, in quanto si ha tutta la libertà per muoversi nel territorio. Hai accarezzato l’idea di una vacanza in Zimbabwe, magari all’insegna dei safari fotografici? Perfetto! Prima di noleggiare l’auto e partire è il caso che tu faccia il punto della situazione sulle regole per guidare nel Paese.

La prima cosa da sapere al proposito è che per muoversi in Zimbabwe è sufficiente la patente italiana. Questo a patto che il soggiorno duri meno di 90 giorni. Fondamentale, inoltre, è esibire un certificato di validità rilasciato dalle autorità locali.

Il documento in questione, ovviamente, è in lingua inglese. Detto questo non rimane che parlare dell’itinerario dedicato a chi vuole scegliere il noleggio auto Zimbabwe.

Itinerario noleggio auto Zimbabwe

Il noleggio auto in Zimbabwe è il primo passo per scoprire un Paese dove la bellezza naturale fa da padrona, grazie in particolare ai parchi nazionali.

Tra le tappe fondamentali per chi vuole apprezzare le bellezze di questa terra è possibile ricordare l’Hwange National Park, una riserva naturale lussureggiante caratterizzata dalla presenza di numerosi esemplari di acacia e baobab.

Da non perdere è anche il lago Kariba. Frutto della costruzione di una diga di grandi dimensioni, questo lago è conosciuto anche perché ospita una colonia di coccodrilli tra le più grandi in Africa. Le meraviglie dello Zimbabwe non finiscono qui! Con un’auto a noleggio si possono infatti raggiungere rapidamente le zone di partenza dei percorsi di rafting, oppure arrivare fino all’area delle cascate Vittoria.

Non c’è che dire: il noleggio auto in Zimbabwe è la soluzione migliore per vivere al massimo la magia di una terra dove la natura è regina!