Noleggio Auto a Graz

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Graz

Questa pittoresca città austriaca è la seconda più grande del paese, con una popolazione di circa 300.000 abitanti. Circa 50.000 di questi sono studenti, Graz ospita sei università, tuttavia questa non è un tipica città studentesca. Cortili rinascimentali e palazzi barocchi sorgono accanto a palazzi dal design moderno e innovativo in questa città che ha origini nel periodo romano. Una storia turbolenta che include attacchi da parte dei turchi ottomani (lasciando dietro di sé un po' di splendida architettura come risultato), così come l'occupazione sovietica seguente la seconda guerra mondiale. Graz è stata capitale europea della cultura nel 2003 e vanta ancora una vasta gamma di luoghi d'arte da esplorare. La popolazione studentesca mantiene vivace la vita notturna e le scena artistica, rendendo Graz una città adatta a tutti.

Cose da fare a Graz

Se tutto quello che sapete su Graz è che è la città natale di Arnold Schwarzenegger, allora avete molto da imparare! Fate la vostra prima tappa sul Schlossberg, la montagna che sovrasta la città. Qui potete esplorare la famosa torre dell'orologio che è diventato un emblema di Graz, così come il castello, dove troverete alcune viste spettacolari. Fate una passeggiata per il centro storico della città, che è patrimonio mondiale dell'UNESCO, e controllate il nuovo spazio espositivo in città, il Kunsthaus - proprio accanto al fiume - rimarrete stupiti dalla sua futuristica forma di bolla blu. E mentre siete nei pressi del fiume, fate una sosta a Murinsel, un'isola artificiale costruita per le celebrazioni del 2003, ma che la gente del posto è piaciuta così tanto che l'hanno conservata e oggi è sede di uno spazio eventi e caffè alla moda.

Le attrazioni principali

  • Schlossberg

  • Il Mausoleo di Fernando II

  • L’isola di Murinsel

Guidare nei dintorni di Graz

Guidare in città può essere difficile per i turisti a causa sistema a senso unico di Graz, ma con un buon navigatore satellitare ve la caverete. Ci sono parcheggi sotterranei in tutta la città dove si può trovare facilmente da parcheggiare per poi proseguire a piedi. Graz è ben collegata con tutte le maggiori città austriache attraverso la A9 e la A2 che porta verso Vienna, anche se il percorso più panoramico è passando per Bruck / Mur e prendendo la S6. Uscendo da Graz, un percorso bellissimo può essere andando a Schöckel verso est oppure una visita all'Open Air Museum austriaco a poche miglia a nord di Graz.