Noleggio Auto a Linz

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Linz

Un paradiso per gli amanti della musica, patria di Bruckner e alcuni dei compositori di musica elettronica più all'avanguardia in Europa, Linz è la capitale dell'Alta Austria. Una città sul fiume caratterizzata da belle case barocche, Linz non è la tipica vecchia città europea soffocante, ma una città cosmopolita e all'avanguardia che mescola il vecchio e il nuovo alla perfezione. Da quando è stata incoronata Capitale Europea della Cultura nel 2009, terza città austriaca, è diventata un centro culturale tra i più importanti del paese. Ci sono audaci installazioni di arte pubblica, nuovi musei e gallerie futuristiche, tutti da vivere in una città storica che è sede di vecchi caffè chic, begli edifici e un castello.

Cose da fare a Linz

Se sei un amante del mondo musicale, dovreste far coincidere il vostro viaggio con uno dei fantastici festival musicali di Linz. A fine settembre c'è il Festival Bruckner, che celebra uno dei compositori più famosi della città, mentre a metà giugno si tiene l'Ars Electronica Festival, compreso il suo celebre laser show. Da vedere lungo il Tummelplatz c'è sicuramente lo Schlossmuseum: considerato uno dei migliori musei provinciali del mondo, dispone di una splendida ricostruzione di una casa austriaca del 19° secolo. Un must assoluto per i buongustai è assaggiare una delle specialità più gustose d'Austria - la Linzertorte - che proviene proprio da qui. Vi consigliamo di provarla da Traximayr, una autentica caffetteria vecchio stile tra le migliori della città. Il Castello di Linz e il suo museo sono i posti per saperne di più sulle origini di Linz e su questa bellissima struttura che risale almeno al 799 d.C.

Le attrazioni principali

  • Museo “Ars eletronica”

  • Lo Schlossemuseum

  • Una passeggiata intorno al castello di Alstad

Guidare nei dintorni di Linz

Linz è un ottimo punto di partenza per escursioni nella Boemia meridionale, la regione ceca dove si trova Praga. Vicino c'è anche la regione del Salzkammergut da esplorare, ricca di pittoreschi laghi e montagne, mentre Salisburgo è facilmente raggiungibile andando verso ovest. Linz è ben collegata con Vienna, Salisburgo, Monaco di Baviera tramite la A1 e il sud dell'Austria, tra cui Graz e Klagenfurt, tramite la A9. Inoltre è collegata alla Germania attraverso il Passau, percui noleggiare una vettura a Linz è un'idea intelligente per essere sempre collegati nel miglior modo alle migliori località del centro-europa. Su NoleggioAuto.it potrete confrontare con pochi click i prezzi delle diverse agenzie di Linz e troverete facilmente la vettura che fa per voi a migliori prezzi di mercato.