Noleggio Auto Como

Como è una città molto importante dal punto di vista economico, ma anche un centro turistico di grande rilevanza. Chi ha intenzione di visitarla con tranquillità può decidere di noleggiare un’auto, e di muoversi con tranquillità nel territorio cittadino. La città simbolo della zona lariana è un luogo di grandi bellezze paesaggistiche e architettoniche: basti pensare a Villa Olmo e al suo parco, oppure all’affascinante Duomo.

Como: Le 3 attrazioni da non perdere

  • Villa Olmo e il suo parco           
  • Il Broletto (sede del comune medievale)
  • Le mura medievali

Como è un luogo che val la pena di essere visto, dal momento che è un punto nodale della storia culturale e artistica dell’intera Lombardia. La comodità di girare in auto in queste zone non si limita soltanto al centro urbano principale, ma anche ai comuni limitrofi, altrettanto meritevoli di una visita. Negli ultimi anni abbiamo potuto vedere sui giornali patinati come il Lago di Como sia apprezzato da divi di Hollywood e miliardari d’oltreoceano: si tratta infatti di una zona dove natura e arte riescono ancora a convivere in sorprendente equilibrio, e dove è possibile trovare tantissima cordialità da parte degli abitanti. Se avete voglia di fare un week end in questa parte di Lombardia con un’auto presa a noleggio, l’ideale è partire proprio da Como, visitando le ville, il Duomo tardogotico, il Tempio Voltiano e facendo la particolarissima esperienza di un giro in teleferica.

Per quanto riguarda la zona circostante, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per le tappe del proprio soggiorno. Entra quindi in gioco l’agio di avere la possibilità di spostarsi autonomamente, e di avere sotto mano ogni secondo i dettagli del proprio viaggio. Tutto questo è molto facile se si prende in affitto una macchina: pianificando i dettagli del proprio soggiorno sarà possibile godere di tutto quello che ha da offrire questa città, dai monumenti ai ristoranti più famosi, dove gustare piatti tipici della cucina locale, come il pesce in carpione e le diverse varianti di polenta.

Una volta finito di visitare Como sarà così possibile partire alla scoperta di località come Laglio, Bellano, Menaggio e Tremezzo, usufruendo di tutti i vantaggi di un’auto presa a noleggio.