Noleggio Auto San Jose

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Costa Rica al San Jose Juan Santamaria

Chiunque atterri in questo aeroporto sa di essere arrivato in una sorta di paradiso. Il Juan Santamaria è un aeroporto di modeste dimensioni ma un vero e proprio portale dimensionale, attraversato il quale vi ritroverete immersi nella magia di una terra senza eguali. Il modo migliore per raggiungere la capitale San Josè, a circa 20 km dall’aeroporto, è sicuramente quello di noleggiare una vettura. Oltre alla grande comodità che comporta questa soluzione, noleggiare una macchina a noleggio in Costa Rica vorrà dire anche poter raggiungere tutte le attrazione dislocate un po’ ovunque nel paese, servito da una fitta rete stradale, unico vero collegamento del paese.

Cose da fare a San Jose Juan Santamaria

Con la vostra auto a noleggio potrete raggiungere San Josè in pochi minuti, parcheggiare sotto il vostro albero e prepararvi immediatamente a visitare la città. A qualsiasi ora arriviate, San Josè offrirà ad ogni tipologia di turista il divertimento migliore, essendo una città piena di giovani e allo stesso tempo a misura per la famiglia. Il Costa Rica viene definito il “paradiso terrestre”, nonchè lo stato più felice del pianeta, ed è un motivo c’è. Ovunque vi sposterete con la vostra auto a noleggio sarete circondati da tucani e pappagalli variopinti, nonchè da persone squisite e sempre sorridenti. Non c’è infatti motivo di esser tristi in Costa Rica!

Le attrazioni principali

  • Parco Manuel Antonio

  • La penisola di Nicoya

  • Le cascate La Paz

Guidare nei dintorni di San Jose Juan Santamaria

Se siete intenzionati a stabilire il vostro “campo base” nella capitale San Josè, sappiate che la città si trova esattamente al centro del paese, ed essendo il più piccolo stato del centro america, sarà un punto ideale per iniziare ogni esplorazione. Con una macchina a noleggio, infatti, potrete coprire tutte le distanze in brevissimo tempo. In poco più di un’ora, seguendo la statale 27 in direzione ovest, sarete sulle spiagge più affascinanti del Costa Rica, mentre con la state 1 e proseguendo poi sulla 126, in un ora sarete alle cascate La Paz, uno spettacolo unico nel suo genere. Altre tappe obbligatorie sono costituite dal vulcano Arenal e dal parco Manuel Antonio. Il primo è un vulcano attivo da cui è possibile veder fuoriuscire la lava in uno scenario suggestivo, il secondo è il parco più piccolo del paese, ma anche il più affascinante. Potrete infatti passeggiare sulle sue spiagge incontaminate alle spalle di una foresta intatta, dove vivono indisturbati migliaia di animali dai colori bellissimi, che vi faranno compagnia fino al tramonto, momento in cui la foresta pone fine al suo vociare lasciando spazio al silenzio più assoluto della natura.