Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto Parigi Aeroporto Charles De Gaulle

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Parigi - Aeroporto Charles De Gaulle

L'aeroporto di Parigi-Charles De Gaulle (CDG), situato a 25km a nord-est di Parigi, è il principale aeroporto della Francia e uno dei più importanti aeroporti del mondo. E’ infatti il secondo aeroporto del mondo per numero di passeggeri internazionali e il primo in Europa per volume di merci e traffico aereo. La sua posizione lo rende l’approdo ideale per visitare tutta la Francia del nord, soprattutto se con l’ausilio di una vettura a noleggio che vi permetterà di raggiungere e visitare comodamente la città di Parigi e le molte attrazioni poste tutte intorno ad essa: arrivare a Versaille o a Disneyland Paris si trasformerà infatti in una comoda passeggiata attraverso le splendide campagne francesi, tutte da ammirare dai finestrini! Con una macchina a noleggio, inoltre, potrete decidere se fermarvi ad assaggiare quel formaggio avvistato di sfuggita in qualche tipica vetrina di un villaggio francese, oppure tirare dritti verso la vostra meta! Vi consigliamo dunque di dare un’occhiata a tutte le incredibili offerte che troverete sul nostro portale e da cui potrete scegliere la vettura più adatta alle vostre esigenze, che siate una giovane coppia o un gruppo di amici in vacanza.

Cose da fare a Parigi - Aeroporto Charles De Gaulle

Una volta arrivati a Parigi avrete davvero l’imbarazzo della scelta, soprattutto se deciderete di prendere a noleggio un’auto, visto che Parigi è una città che si sviluppa lungo un tratto piuttosto ampio della Senna, e con molte attrazioni decentralizzate. Arrivare ad esempio a “La Defense” (il modernissimo quartiere finanziario) o spostarsi rapidamente tra i tanti quartieri più classici come Belleville o Montmartre sarà facilissimo ma soprattutto “rapido”, requisito fondamentale per chi intende visitare Parigi in pochi giorni. Inutile star qui a elencare le centinaia di attrazioni che offre questa città, ma possiamo almeno consigliarvi un paio di tappe più particolari: il cimitero monumentale di “Pere-Lachaise”, dove potrete dare un saluto a Jim Morrison e Oscar Wilde e la libreria “Shakespeare and Company”, una storica libreria situata nel quartiere latino simbolo della beat-generation.

Le attrazioni principali

  • La Villette

  • Parc Asterix e Sherwood Parc nel parco regionale dell’Oise Pays

  • Il museo del rinascimento a Ecouen

Guidare nei dintorni di Parigi - Aeroporto Charles De Gaulle

Usciti dall'aeroporto, Parigi non è la vostra unica possibilità: potrete infatti puntare il naso all’insù e con l’ausilio di una macchina a noleggio, visitare tutta la regione a nord di Parigi che comprende svariati dipartimenti in cui perdersi tra parchi naturali e paesini tipici della campagna francese. Particolarmente interessante e spesso sottovalutato è il “Parc Asterix”, parco giochi a tema Asterix appunto, icona francese per eccellenza, in cui passare una splendida giornata con i propri bambini, soprattutto perchè immerso nel verde del parco naturale regionale “Oise Pays de France”. A chi ama l’avventura consigliamo invece lo “Sherwood Parc”, una gigantesca area dove potrete arrampicarvi su ponti di corda e alberi, e praticare qualsiasi genere di attività all’aperto. Per i nostalgici di un passato più “tangibile” consigliamo invece il “Museo del Rinascimento”, sito nello splendido castello di Ecouen.