Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Cambridge

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Cambridge

Cambridge ha molto da offrire al turista che decide di fermarsi qui per un paio di giorni, dalla vista mozzafiato del King's College Chapel sul fiume Cam, alla bella complessità dell'architettura gotica dei palazzi della città. Anche guardare studenti in bicicletta che si affrettano verso le lezioni o andare in barca sul fiume Cam, evoca immagini di un'epoca passata. Ma c'è di più: a Cambridge è passata anche la storia e il mondo accademico. Negli ultimi anni, è diventato un centro tecnologico di fama internazionale, grazie al lavoro e alla credibilità dell'Università, che è stata fondata nel 13 ° secolo da studiosi che hanno lasciato Oxford dopo una disputa locale. Hanno scelto la quiete solitudine di Cambridge come un luogo adatto per favorire il loro apprendimento e questo a trasformato la città. Cambridge ha educato alcuni tra i più famosi intellettuali della storia, tra cui Isaac Newton, Bertrand Russell, John Milton, Ludwig Wittgenstein e Lord Byron. Gli accademici di Cambridge hanno vinto più premi Nobel di qualsiasi altra università del mondo, più di 3,5 milioni di visitatori vengono a Cambridge ogni anno per godere di questo luogo storico, un tempo descritta dalla rivista Forbes come “una delle più belle città del mondo.”

Cose da fare a Cambridge

La Cambridge University è costituita da università semi-indipendenti, alcune situate in posizione centrale, altre dislocate fino a 5 chilometri dal centro della città. Per entrare in alcune università dovrete pagare un biglietto d'ingresso, mentre la maggior parte sono chiuse ai visitatori durante la stagione degli esami universitari, che vanno da fine maggio fino alla seconda settimana di giugno. Il Fitzwilliam Museum ospita la Oggetti d'arte dell'Università, situato sulla Trumpington Street, il palazzo del 19° Secolo accoglie circa 300.000 visitatori l'anno. Il "Founder’s Building" è stato progettato da Giorgio Basevi e inaugurato nel 1848, merita una visita, così come la Galleria egiziana e il dipartimento di Antichità, dove gli appassionati d'arte troveranno capolavori di Tiziano, Rubens, Hogarth, Gainsborough, Constable, Monet, Degas, Renoir, Cézanne e Picasso (tra gli altri) oltre ad una bella collezione di arte del 20 ° secolo. L'ingresso è gratuito. Kettle’s Yard è l'ex casa di Jim e Helen Ede, ospita una collezione che include opere di Alfred Wallis, Barbara Hepworth, Henry Moore e Henri Gaudier-Brzeska.

Le attrazioni principali

  • L’università di Cambridge

  • Kettle’s Yard

  • Un giro della campagna del Cambridgeshire

Guidare nei dintorni di Cambridge

Noleggiare una vettura a Cambridge con NoleggioAuto.it può essere molto utile: se, infatti guidare nel centro di Cambridge può essere scomodo, lo schema di park and ride offre un parcheggio gratuito e un bus andata e ritorno 2,30 £. Esplorate la città a piedi, prima di salire sulla vostra vettura e guidare fuori da Cambridge per godere di alcuni dei meravigliosi panorami che la campagna del Cambridgeshire può offrire.