Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Doncaster

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Doncaster

Doncaster è stata fondata come una città/guarnigione in una posizione strategica sul fiume Don dai Romani nel 71 d.C. Oggi è una grande città nel South Yorkshire a circa 32 chilometri da Sheffield, è una delle città meglio collegate nel Regno Unito avendo un eccellente servizio ferroviario, un nuovo aeroporto internazionale e la vicinanza alla A1 e alla M18. Negli ultimi anni il centro della città ha subito un importante rinnovamento, compreso lo sviluppo di un campus universitario, la creazione di un nuovo centro commerciale e lo snodo di trasporti presso il Centro Frenchgate. Doncaster è stata votata tra le prime dieci "città europee più in crescità" da Trip Advisor nel 2010 e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo mercato e le sue imponenti esposizioni floreali. La corsa di Doncaster è rinomata a livello internazionale e, a parte la sua tradizione sportiva e la ferrovia, i turisti possono godere degli antichi borghi, delle case storiche e dei castelli sparsi nella regione intorno (e per questo il noleggio di un auto qui è fortemente consigliato).

Cose da fare a Doncaster

Doncaster offre grandi opportunità alle famiglie che vogliono godersi un fine settimana piacevole o agli appassionati di sport. Vicino al centro della città si trova Lakeside, una delle principali attrazioni per il tempo libero all’aperto del Regno Unito, che comprende una parete da arrampicata, sette piscine, una pista di pattinaggio su due livelli e, cosa particolare, un Duomo. Il Doncaster Racecourse offre non solo un interessante programma di corse di cavalli, ma ha anche un ottimo ristorante e ospita concerti e mostre tutto l'anno. Nel centro di Doncaster c’è la bellissima Cattedrale di San Giorgio, spesso descritta come un "oasi di pace", ospita un orologio progettato dal designer del Big Ben e un organo molto famoso. I musei di Doncaster comprendono il Vulcan Experience, una celebrazione dello storico velivolo, il Doncaster Museum and Art Gallery e il Cusworth Hall Museum and Park. Il turista avrà bisogno di un auto per muoversi fuori della città: le città di Leeds e Hull sono solo a breve distanza, così come l’estuario dell’Humber e la costa. Noleggiare un auto a Doncaster e trovare le migliori offerte sarà molto semplice con NoleggioAuto.it, infatti potrete scegliere comodamente da casa la vettura che fa per voi e scegliere anche l’agenzia migliore dove ritirarla.

Le attrazioni principali

  • Lakeside

  • Doncaster Racecourse

  • Doncaster Museum and Art Gallery

Guidare nei dintorni di Doncaster

Muoversi per l’Inghilterra partendo da Doncaster non potrebbe essere più facile: con la A1 (M) nelle vicinanze che da accesso a Leeds, York e al Parco Nazionale North York Moors. L'M18 porta a Sheffield e al Parco Nazionale del Peak District e verso est la M180 vi condurrà al porto di Grimsby e sulla costa. In città è facile muoversi e vi è un anello stradale che consente di evitare il passaggio attraverso il centro della città. Arrivando al Robin Hood Airport, la città è a soli 10 chilometri sulla A638.