Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Hull

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Hull

Il primo insediamento sul sito dell'attuale città di Hull riasle ad un'epoca pre-romana. L'attuale città ha subito molti cambiamenti nel corso dei secoli, non ultimo una significativa ricostruzione dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale che avevano danneggiato gravemente la città. A suo tempo Hull serviva da presidio e come importante centro di pesca e caccia alle balene. Hull è un ottimo posto in cui soggiornare se si ha voglia di esplorare il Nord dello Yorkshire e la costa in cui l'estuario del fiume Humber finisce nel Mar del Nord, così come la brughiera e le spettacolari valli della zona; per farlo una macchina è indispensabile. Hull è facilmente raggiungibile: è servita da quattro aeroporti internazionali situati nelle vicinanze, Humberside, Doncaster, Leeds e Manchester. Uno dei suoi figli più famosi, il deputato William Wilberforce, ha giocato un ruolo importante nell'abolizione della tratta degli schiavi in Gran Bretagna. Recentemente è entrata nella lista delle città in competizione per diventare la città della Cultura del Regno Unito nel 2017. La città è conosciuta per il suo gruppo teatrale, il Truck Company Hull, e per il nuovo Hull Truck Theatre che è stato recentemente inaugurato. Il centro storico è un quartiere di musei che attira ogni anno un numero crescente di turisti, così come la Marina e The Deep, un simbolo della città.

Cose da fare a Hull

Hull è una piccola città che ha molto da offrire, quindi se siete qui spendete del tempo a visitare la città, ma non dimenticatevi di esplorare la splendida campagna circostante, compreso il Yorkshire Wolds, il Parco Nazionale North York Moors e il Parco Nazionale Yorkshire Dales. NoleggioAuto.it offre auto a noleggio per tutti i gusti e tutte le tasche, potrete scegliere se noleggiare in città o in uno degli aeroporti nella zone e grazie alla vostra vettura a noleggio potrete esplorare comodamente la lussureggiante campagna nei dintorni. In città non dovete perdervi The Deep un acquario spettacolare che ospita oltre 6.500 specie di pesci, tra cui squali e razze. Ad Hull troverete anche il peschereccio Artic Corsair, dove potrete fare un tour che offre un’idea della durezza della dura vita a bordo di una nave da pesca d'altura; il peschereccio è ora ancorato in modo permanente sulle rive del fiume Hull, la sua particolarità è che fu speronato da una cannoniera islandese nel 1970. Hull Old Town è un must da visitare, con le sue strade lastricate, mescolare ad edifici storici, pub caratteristici e ottimi ristoranti. Il Museo di Storia conserva repliche dei tesori del re Tutankhamon, così come una mummia di 2600 anni. Wilberforce House, la casa di William Wilberforce, ospita una mostra che racconta la storia del movimento anti-schiavitù nel 19° secolo.

Le attrazioni principali

  • Hull Old Town

  • L’acquario The Deep

  • il peschereccio Artic Corsair

Guidare nei dintorni di Hull

Il più vicino aeroporto è quello di Humberside, distante 30 chilometri da Hull e raggiungibile tramite l’A15 (durante il percorso attraverserete l’Humber Bridge). La A63 costeggia la riva nord del fiume Humber, e vi porterà nel centro di Hull. La città è più facile da esplorare a piedi, in quanto vi sono una serie di aree pedonali e percorsi storici e passeggiate ben segnalate. Fuori della città troverete a breve distanza la A164 che vi porterà a Beverly, una bella e storica città di piccole dimensioni con una rinomata cattedrale. Dopo Beverley, la A614 corre verso la costa attraversando Bridlington, Scarborough e la spettacolare Flamborough Head tutti posti da scoprire.