Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Liverpool Aeroporto

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Liverpool Aeroporto

Quella che era una modesta città portuale del Lancashire è diventata una città di fama mondiale, come attestato dallo status di Capitale Europea della Cultura conferito a Liverpool nel 2008. Le sue due principali esportazioni culturali sono il calcio e la musica, con il Liverpool FC e i Beatles che hanno dominato nei loro rispettivi campi a livello mondiale nel corso della seconda metà del 20° secolo, ed Everton and Gerry & the Pacemakers subito dietro (per non parlare di Tranmere Rovers e Cilla Black nelle serie inferiori). Con una storia che risale ad almeno 800 anni fa, Liverpool si è affermata come uno dei principali hub commerciali durante la rivoluzione industriale e, sin dall'epoca vittoriana, uno sbalorditivo 40% dei beni del mondo è passato attraverso le famose banchine. E' stato questo aspetto della città che ha facilitato il boom della musica degli anni 60, le navi commerciali hanno portato in uno scrigno di rock and roll dischi americani che semplicemente non poteva essere trovati altrove in Europa, permettendo ai giovani di Liverpool di ingranare una marcia in più rispetto ai loro coetanei.

Cose da fare a Liverpool Aeroporto

Per ogni turista che visita Liverpool, il primo "scalo" è l'Albert Dock. E' stato recentemente sottoposto ad una ristrutturazione che ha contribuito a trasformarlo in un luogo attraente, perfetto per le passeggiate, con i vecchi magazzini trasformati in negozi, ristoranti, gallerie e musei. Lungo il percorso vi è il Merseyside Maritime Museum, dedicato alle storie di marinai, immigrati, emigrati e alle navi che hanno reso la città quello che è. Poco più in basso si trova lo Slavery International Museum che propone un lavoro ammirevole nel ricordare e condannare il lato oscuro dell'impero britannico nonchè l'impatto del colonialismo in generale. La Tate Liverpool si colloca a fianco delle migliori gallerie d'arte moderna del mondo e The Beatles Story regala esattamente ciò che promette. I veri fan, però, vorranno trascorrere del tempo in Matthew Street, sede del Cavern Club, dove la più grande band della storia ha sviluppato il proprio sound. In estate, l'intera città ospita Beatleweek, che è una sorta di Coppa del Mondo dei tributi ai Fab Four. Indietro verso il fiume c'è il Royal Liver Building, l'indomabile struttura sede della coppia di Liver Birds che hanno dato il nome alla città.

Le attrazioni principali

  • Cavern Club

  • Royal Liver Building

  • Tate Liverpool

Guidare nei dintorni di Liverpool Aeroporto

Il centro di Liverpool ha una dimensione ideale per andare a spasso, ma molti degli alberghi sono situati più lontano e questo probabilmente richiederà un'auto a noleggio. Allo stesso modo, gli appassionati di calcio avranno bisogno di avventurarsi fuori dal centro per vedere Anfield, casa del Liverpool FC, e il Carrow Road dell'Everton. Noleggiare un'auto vi permetterà anche di visitare i dintorni di Manchester e tutte le altre attrazioni del nord dell'Inghilterra come il Lake District. Provate ad effettuare una ricerca su NoleggioAuto.it per visualizzare una delle più ampie selezioni di veicoli a noleggio di tutto il Regno Unito. I veicoli possono essere ritirati presso l'aeroporto di Liverpool.